Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    rilevare la fine di un suono

    Salve.

    Sto provando un'animazione in flash in questa animazione ci ho messo una file mp3 di una canzone.
    Vorrei che al termine della canzone si andasse in automatico alla prima pagine del sito web.

    Insomma mi servirebbe uqalcosa che verificasse la fine della canzone e che alla fine si viene reinderizato alla prima pagina del sito web.

    E' possibbile???

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,708
    Ciao.
    Si è possibile.
    Puoi fare sostanzialmente in due modi.

    1) applichi l'audio direttamente sui frame con l'impostazione "Stream" (dal pannello "proprietà") e individui nella timeline la fine della traccia audio.. a quel punto puoi applicare dello script sul frame dove finisce la traccia.

    2) via script utilizzi un oggetto Sound e il relativo evento onSoundComplete. Eventualmente dai uno sguardo alla guida o fai qualche ricerca per sapere come si utilizza.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    A tal proposito ho fatto un esempio qui

    nel primo script, alla riga contrassegnata dal 4, al posto di quello che c'è scritto, ci metti:
    codice:
    _root.gotoAndPlay ("nome_etichetta_del_frame_che_vuoi_raggiungere");
    Ah... il file .mp3 non è nel filmato... è nella stessa cartella in cui c'è l'swf che lo carica tramite l'oggetto Sound. Quindi non dà alcun peso al filmato ed è suonato al massimo della qualità audio.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.