Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scansione e riavvio

Utente di HTML.it

scansione e riavvio

ciao non è propriamente un problema di virus...spiego:

ho win xp pro sp3 e kaspersky (kav) 2009 ultima versione in italiano aggiornato
    se con tasto destro lancio una scansione di file o cartelle tutto bene;
    se apro il pannello principale di kaspersky e lancio una scansione rapida o completa istantaneamente mi si riavvia il pc!!!

al riavvio non ho nessuna segnalazione d'errore ne da win ne da kav

cosa può essere? è 6 mesi che ho il kav2009 ma è solo da 3o4 giorni che ho il problema

(scansioni con hijackthis, malwarebytes, prevxcsi non mi segnalano virus)
    qualcuno ha idee? qualcuno ha il mio stesso problema?

grazie ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    infatti non penso proprio sia un problema "infettivo"..

Probabile che per qualche motivo un driver di Kaspersky vada in crisi in quella particolare situazione...

Si potrebbe provare a vedere se si ottiene qualche info in più dal minidump del crash.

Prova a zippare la cartella c:/windows/minidump e caricala su un sito di filehosting a tuo piacimento...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie Habanero

http://freefilehosting.net/download/45iia

se ci capisci qualcosa...comunque ho anche postato sul forum di kaspersky, attendo notizie anche da la, probavilmente qualche libreria di vecchi antivirus disinstallati

grazie
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

E' proprio il driver klif.sys caricato dal processo avp.exe.

Difficile dire cosa abbia scatenato il problema.. cambiato qualcosa nella configurazione del sistema?
    Che versione hai installato? L'ultima è la 8.0.0.506.
    Se non hai quella, direi che vale la pena tentare l'aggiornamento (devi disistallarlo e rinstallare la nuova versione)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    E' proprio il driver klif.sys caricato dal processo avp.exe.

Difficile dire cosa abbia scatenato il problema.. cambiato qualcosa nella configurazione del sistema?
    Che versione hai installato? L'ultima è la 8.0.0.506.
    Se non hai quella, direi che vale la pena tentare l'aggiornamento (devi disistallarlo e rinstallare la nuova versione)
    grazie habanero, provo ad aggiornare alla 8.506 vediamo se risolvo, nel frattempo attendo notizie anche dal forum di kaspersky.
    grazie

aggiungo: come si leggono quei file? mi posti per esempio da dove si capisce che è proprio quel driver a dare il problema?!
    ciao grazie
    BooTzenN

Originariamente inviato da bootzenn
    come si leggono quei file? mi posti per esempio da dove si capisce che è proprio quel driver a dare il problema?!
    ciao grazie
    Puoi installare i Debugging Tools for Windows scaricandoli gratuitamente dal sito microsoft. Se cerchi online minidump analisys trovi un sacco di pagine che spiegano la procedura.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    Puoi installare i Debugging Tools for Windows scaricandoli gratuitamente dal sito microsoft. Se cerchi online minidump analisys trovi un sacco di pagine che spiegano la procedura.
    grazie
    BooTzenN

Utente di HTML.it
    risolto aggiornando alla 8.506

grazie
    BooTzenN

Utente di HTML.it
    riapparso lo stesso problema anche con la versione 8.506

fino a ieri le scansioni venivano effettuate, da oggi riavvia!!!

non ho installato niente, ne cambiato niente...

che ....lle
    BooTzenN

Permessi di invio