ciao raga
su tutti i form sono riuscito a cambiare il titolo, aggiungendo ora e data.
solo sul form MDI mi va in errore:
come posso modificarlo?è ammesso un solo form MDI
ciao raga
su tutti i form sono riuscito a cambiare il titolo, aggiungendo ora e data.
solo sul form MDI mi va in errore:
come posso modificarlo?è ammesso un solo form MDI
ciao, non so se ho capito bene la domanda ma tu non riesci a cambiare la capition di un form MDI ?
ps. hai controllato bene il nome del form MDI.
Come tenti di modificarlo?Originariamente inviato da andrex213
come posso modificarlo?
tento di modificarlo in questo modo:
in load form
funziona su tutti i form del progetto tranne l'MDIMDIForm.Caption = "VISUALGOLD - Programma di Gestione Metalli Preziosi - Buongiorno " & MyNamA & " - Data " & Date & " ora " & Time & " "
E' impossibile che il form MDI si chiami (proprietà Name) proprio MDIForm. E' più probabile che si chiami MDIForm1.
Poi dovresti assicurarti che la variabile MyNamA sia definita o visibile nella routine di evento. A proposito: che significa "in load form" ? Dovrebbe essere MDIForm_Load semmai.
In ogni caso l'errore "è ammesso un solo form MDI" è abbastanza incomprensibile, giacché non è materialmente possibile aggiungere un secondo form MDI ad un progetto.
Stiamo parlando di VB6 vero?
Non è per caso che hai avviato il form MDIForm creandone un'istanza, ad esempio dalla Sub Main, invece che usarlo direttamente?
x grumpy: quando ho postato ho scritto al volo il codice ed ho fatto qualche piccola omissione, ma nel codice che uso sia la variabile che il nome sono giusti.
x gibra: ora che i ci fai pensare hai centrato il problema, in effetti prima del main si avvia un form splash in cui inserisco una password.
che sia questo il problema e come posso risolverlo?
Non lo so, senza vedere il codice è un po' difficile da dire.Originariamente inviato da andrex213
x gibra: ora che i ci fai pensare hai centrato il problema, in effetti prima del main si avvia un form splash in cui inserisco una password.
che sia questo il problema e come posso risolverlo?
Anche perchè 'prima del main' mi sembra davvero impossibile, se per main si intende la Sub Main di un modulo BAS, quindi sicuramente non è così.
Se mostri il codice 'forse' ci capiamo qualcosa...
... e per favore cerca di mostrarlo esattamente come è davvero. Verifica anche in quale riga avviene l'errore.Originariamente inviato da andrex213
x grumpy: quando ho postato ho scritto al volo il codice ed ho fatto qualche piccola omissione, ma nel codice che uso sia la variabile che il nome sono giusti.
raga ho risolto
mi è bastato mettere me. invece del nome del form
la riga che ora funziona è:
Me.Caption = "VISUALGOLD - Programma di Gestione Metalli Preziosi - Buongiorno " & MyNamA & " - Data " & Date & " ora " & Time & " "