Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    65

    estendere desktop su un computer connesso in rete

    ciao ragazzi... intanto spero di aver postato nella sezione giusta...

    volevo chiedervi come da titolo se era possibile con qualche programma strano estendere il desktop di un computer su sul monitor di un altro computer connesso in rete, come si fa quando si attacca un monitor esterno a un portatile...

    per spiegarmi meglio... sulla mia scrivania lavoro con un portatile e un fisso, rispettivamente uno a destra e l'altro a sinistra... ho gia trovato un programma in internet che mi permettere di condividere il mouse e la tastiera del portatile con il fisso... ora mi stavo chiedendo appunto se esiste un programma che all'occorrenza mi possa estendere il desktop del portatile sul fisso (o viceversa) e magari anche un modo per switchare tra uno e l'altro...

    per favore non datemi brutte notizie...

    grazie in anticipo per le risposte....

  2. #2
    Che sistema operativo hai sul fisso?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    65
    xp pro sia sul fisso che sul portatile... sp3 sul fisso e sp2 sull'altro

  4. #4
    Allora sei messo bene.
    Se hai solo un monitor esterno ti consiglio di collegarlo direttamente al pc portatile estendendo lo schermo del portatile sul monitor esterno.
    Fatto questo vedrai quindi il desktop del portatile spalmato su 2 monitor.
    Dal portatile poi ti collegherai al pc fisso mediante connessione a desktop remoto. In questo modo potrai lavorare sul fisso dal portatile con il desktop del fisso spalmato su 2 monitor.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    65
    questa soluzione l'avevo ipotizzata anche io...

    però prima di metterla in atto volevo vedere se c'era un modo proprio per estendere lo schermo del portatile su quello del fisso, mentre quest'ultimo rimane collegato al fisso... non so se mi sono spiegato... cmq se non esiste un programma del genere mi arrangerò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.