Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    pagami e ti faccio i compiti

    Problemi con la matematica? Sito Web ti fa i compiti a pagamento
    PARIGI (Reuters) - "Non puoi farlo tu? Ti diamo una mano noi" è lo slogan che si legge sulla homepage di un nuovo sito Web francese attraverso il quale gli studenti più piccoli possono pagare i più grandi perché facciano i loro compiti.

    Sul sito Web faismesdevoirs.com (faiimieicompiti.com), i ragazzini possono acquistare le risposte ai problemi di matematica più semplici per cinque euro, mentre una presentazione completa di slide e di appunti costa 80 euro.

    Il sito Web verrà attivato domattina, secondo quanto ha spiegato a Reuters il fondatore, Stephane Boukris.

    "Ho notato che c'era nel mercato mancava (una cosa del genere). Aggiungete una dose di insolenza, un pizzico di arroganza e Internet, ed ecco faismesdevoirs.com", ha spiegato.

    Alcuni insegnanti hanno reagito indignandosi.

    "E' sconvolgente. Va contro l'obiettivo dell'educazione che prevede che gli alunni imparino per se stessi come fare i compiti", ha detto Agathe Field, una giovane insegnante di inglese alla scuola superiore in un quartiere di Parigi.

    "Li trasforma in consumatori. Il messaggio è che al prezzo giusto puoi ottenere qualunque risultato tu voglia. Non ha senso", ha aggiunto.

    Boukris si difende, dicendo che gli alunni potranno continuare a imparare se acquisteranno i compiti sul sito perché le soluzioni saranno accompagnate da un commento scritto dagli studenti in cui si spiega come si è giunti al risultato.

    "Non gli stiamo dando soltanto il pesce, gli stiamo anche insegnando come pescare", ha aggiunto Boukris nel corso di un'intervista telefonica.

    "Naturalmente alcuni studenti cercheranno di usare il sistema per barare, ma prima o poi dovranno imparare, perché noi non ci saremo il giorno dell'esame", ha concluso.
    fonte:
    http://it.reuters.com/article/intern...5230HI20090304
    dei geni!! lo dovrei far anch'io

  2. #2
    e il CEPU e Grandi Scuole dove li metti?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Originariamente inviato da netghost
    e il CEPU e Grandi Scuole dove li metti?
    Non so se lo sai, CEPU e Grandi Scuole ti affidano un tutor che ti segue e ti spiega come funzionano le cose.

    Se tu mi dai un problema risolto, frega 'na sega della spiegazione, lo copio pari pari e amen.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    io se ci state volevo fondare


    PAGAMI E TI ACCOMPAGNO LA MOROSA AL CENTRO COMMERCIALE
    o
    PAGAMI E TI CHIAMO PER FORNIRTI UNA SCUSA PER RAGGIUNGERE L'AMANTE
    o anche
    PAGAMI PER PICCHIARE A SANGUE CHI TI STA SULLE PALLE
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Originariamente inviato da LaJe
    Non so se lo sai, CEPU e Grandi Scuole ti affidano un tutor che ti segue e ti spiega come funzionano le cose.

    Se tu mi dai un problema risolto, frega 'na sega della spiegazione, lo copio pari pari e amen.
    a san marino ci sono le scuole?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Originariamente inviato da LaJe
    Non so se lo sai, CEPU e Grandi Scuole ti affidano un tutor che ti segue e ti spiega come funzionano le cose.

    Se tu mi dai un problema risolto, frega 'na sega della spiegazione, lo copio pari pari e amen.
    non so se lo sai, ma al cepu paghi affinché il tutor o chi per esso ti spieghi le cose, ma se paghi qualche extra, il tutor o chi per lui fa l'esame al posto tuo
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    cioe' io ti pago ottanta sacchi alla botta per essere segato a fine anno perche' nei compiti in classe e nelle interrogazioni faccio pena?
    Il tipo se riesce a fare i soldi e' un genio che diventa re nella terra degli imbecilli
    ?

  8. #8
    Originariamente inviato da Mame 2.0

    PAGAMI E TI CHIAMO PER FORNIRTI UNA SCUSA PER RAGGIUNGERE L'AMANTE

    questo si fa gratis...a che servono gli amici se no?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da badcat
    questo si fa gratis...a che servono gli amici se no?
    Ma tu hai sempre detto di non avere amici

  10. #10
    Originariamente inviato da TeoB
    Ma tu hai sempre detto di non avere amici
    appunto
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.