Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    9

    Apertura automatica di una sola applicazione all'avvio del SO

    Salve,
    vorrei sapere se adoperando come SO una vers di xp, sia possibile configurarlo per fare partire automaticamente una sola applicazione (es.: un sw gestionale) all'avvio del sistema. In sostanza l'utente dovrebbe adoperare la macchina nè più nè meno che come un semplice terminale, accende il pc si avvia il SO e subito parte l'applicazione scelta, senza dare la possibilità di chiuderla e fare altro. Io ho visto qualcosa del genere su dei terminali con windowsCE.
    Grazie.

  2. #2
    (che io sappia) Ci vorrebbe un emulatore installato su un particolare account.
    In alternativa dovresti creare un account specifico, creare uno script di avvio, modificare le policy (gpedit.msc) per quello specifico account dove spieghi a windows cosa fare e non fare, cosa bloccare ecc..
    Non ho competenze specifiche e ti consiglio di fare qualche prova. Il rischio è di fare caz**te e bloccare windows x sempre e x tutti gli utenti, administrator incluso...

    per esempio, alcuni emulatori per internet point funzionano così... le policy vengono miodificate dal programma e tu stai tranquillo....

    Quello che vede l'utente è una sorta di windows (emulato) che consente di fare solo alcune cose come utilizzare alcuni programmi e solo quelli, salvare e poco altro...

    non so dirti altro, mi dispiace..
    mau

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    9
    Grazie 1000,


    il discorso dell'emulatore per il SO è già qualcosa...in effetti i terminali che ho visto per esempio, usavano il terminal server x l'utilizzo del normale desktop, poi un emulatore di terminale per il gestionale....vedrò di approfondire la cosa.

    Conosci qualcuno di questi sw di emulazione (magari una soluzione open sarebbe meglio) ?

    Saluti

  4. #4
    Purtroppo no, non ho mai approfondito l'argomento...
    in passato ho gestito un internet point
    leggiti le caratteristiche di questo SW, soprattutto, verso la metà del testo, il comportamento del client.
    http://www.internetpointsoftware.it/...ernet-Cafe.asp
    funzionava bene, potevi far partire qualunque programma e abilitarne altri..
    Non mi sembra particolarmente costoso.
    Se trovi altro... pronunciati!
    mau

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Potresti andare ad agire sul registro di sistema:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

    e cambiare il valore di Shell da explorer.exe al percorso del tuo applicativo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.