Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Dipartizione del Disco

Dipartizione del Disco

Ciao, come posso fare la dipartizione del disco in maniera totalmente sicura senza perdere file del PC??
    La dipartizione del Disco mi servirebbe per installare due O.S differenti.
    A una parte lascio XP (modificato con Vistamizer) all' altra vorrei installare la versione beta di windows 7.
    Vorrei chiedervi inoltre se la versione beta di windows 7 è free o è a pagamento...
    Ciao
    Grazie
    Il mio Portfolio Flickr

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Presumo che per dipartizione tu intenda partizionare un disco (cioè suddividerlo).

1) con un programma come gparted dividi il disco in due partizioni, riducendo le dimensioni di quella con xp
    2) avvi il pc con il cd di boot di W7 e lo installi nella partizione appena creata

La versione beta di windows 7 è gratuita, ma il programma di test è completato quindi non puoi più avere il seriale di attivazione.

Originariamente inviato da teo1964
    Presumo che per dipartizione tu intenda partizionare un disco (cioè suddividerlo).

1) con un programma come gparted dividi il disco in due partizioni, riducendo le dimensioni di quella con xp
    2) avvi il pc con il cd di boot di W7 e lo installi nella partizione appena creata

La versione beta di windows 7 è gratuita, ma il programma di test è completato quindi non puoi più avere il seriale di attivazione.

Dopo averlo installato come faccio ad accedere alla versione con win7??
    Il mio Portfolio Flickr

All'avvio del PC ti viene chiesto quale sistema operativo avviare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    All'avvio del PC ti viene chiesto quale sistema operativo avviare.
    Sul sito della microsoft non permette il download sapete un altro sito???
    Il mio Portfolio Flickr

Dovrebbero esserci in giro dei torrent, ma comunque hanno smesso di distribuire i seriali necessari per l'installazione, per cui...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ciao.
    se vuoi un consiglio...
    prenditi un altro disco e installalo su quello.

zero problemi.

Ho trovato windows 7 mio cugino aveva una copia la licenza l' ho trovata sul sito della microsoft, registrandomi...
    Ora ho 1 disco diviso in 2 parti...
    Se avvio l' installazione di windows 7 dove lo pox installare?? Il disco è suddiviso in c e d
    Il mio Portfolio Flickr

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Ho trovato windows 7 mio cugino aveva una copia la licenza l' ho trovata sul sito della microsoft, registrandomi...
    Ora ho 1 disco diviso in 2 parti...
    Se avvio l' installazione di windows 7 dove lo pox installare?? Il disco è suddiviso in c e d
    In D ovviamente, ma non farlo.
    La beta di W7 scade il 1° Agosto, non ha senso installarsi una beta per qualche mese...

Aspetta ancora un po', verso giugno dovrebbe uscire la W7 RC (Release Candidate) ovvero la versione di W7 immediatamente precedente all'uscita del s.o. definitivo.
    Eventualmente pensa ad installare quella versione, quando uscirà.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    In D ovviamente, ma non farlo.
    La beta di W7 scade il 1° Agosto, non ha senso installarsi una beta per qualche mese...

Aspetta ancora un po', verso giugno dovrebbe uscire la W7 RC (Release Candidate) ovvero la versione di W7 immediatamente precedente all'uscita del s.o. definitivo.
    Eventualmente pensa ad installare quella versione, quando uscirà.
    Ok... La la RC sarà gratuita???
    Una curiosità! Quando se dovessi inserire il cd di qualsiasi OS mi chiede la cartella di installazione?? Con XP non si può fare!
    Con ubuntu??
    Il mio Portfolio Flickr

Permessi di invio