Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Ma se avessero ragione loro...

    La maggioranza... cioè quelli che noi reputiamo non informati etc

    Stasera nella consueta serata birra, ho parlato del pestaggio degli operai da parte della polizia sull'autostrada(poco pubblicizzato dai media etc).

    Risposta di un operaio:"Ma se la ditta non c'ha soldi cazzo vogliono?"

    Adesso seriamente... ma non è che forse noi ci stiamo facendo venire il sangue marcio inutilmente per motiviazioni del cavolo? tipo le liti tra nuora e suocera etc? non è che il fatto di avere tanto tempo da passare su internet ci ha a nostra volta indottrinati e non capiamo più la vita reale?

    Come quando ad alcune discussioni si risponde per avere ragioni con definizioni da wikipedia che però a quanto pare discostano anni luce dalla vita reale.


  2. #2

  3. #3

    Re: Ma se avessero ragione loro...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    La maggioranza... cioè quelli che noi reputiamo non informati etc

    Stasera nella consueta serata birra, ho parlato del pestaggio degli operai da parte della polizia sull'autostrada(poco pubblicizzato dai media etc).

    Risposta di un operaio:"Ma se la ditta non c'ha soldi cazzo vogliono?"

    Adesso seriamente... ma non è che forse noi ci stiamo facendo venire il sangue marcio inutilmente per motiviazioni del cavolo? tipo le liti tra nuora e suocera etc? non è che il fatto di avere tanto tempo da passare su internet ci ha a nostra volta indottrinati e non capiamo più la vita reale?

    Come quando ad alcune discussioni si risponde per avere ragioni con definizioni da wikipedia che però a quanto pare discostano anni luce dalla vita reale.


    ma stai scherzando vero????

    io vorrei sentire lo stesso operaio se si trova anche lui nella situazione di merda in cui si trovano tanti altri suoi colleghi se dice la stessa frase

    se pensi così fai un favore all'umanita: smettila di pensare oppure cerca di vedere il mondo che esiste oltre il pozzo in cui ti trovi
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Re: Re: Ma se avessero ragione loro...

    Originariamente inviato da soichiro

    ma stai scherzando vero????

    io vorrei sentire lo stesso operaio se si trova anche lui nella situazione di merda in cui si trovano tanti altri suoi colleghi se dice la stessa frase

    se pensi così fai un favore all'umanita: smettila di pensare oppure cerca di vedere il mondo che esiste oltre il pozzo in cui ti trovi
    Lo so , io la penso esattamente come te, ma noi abbiamo modo di stare su internet parecchio di avere fonti di "informazione" alternative etc

    Ma se invece il mondo fosse proprio come lo descrivono loro? cioè la "gente normale"? cioè un operaio ha davvero diritto di lamentarsi se la sua azienda fallisce? :master:

  5. #5

    Re: Re: Re: Ma se avessero ragione loro...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Lo so , io la penso esattamente come te, ma noi abbiamo modo di stare su internet parecchio di avere fonti di "informazione" alternative etc

    Ma se invece il mondo fosse proprio come lo descrivono loro? cioè la "gente normale"? cioè un operaio ha davvero diritto di lamentarsi se la sua azienda fallisce? :master:
    no quella di cui parli è libertà di pensiero, di manifestare pacificamente e civilmente
    il fatto che abbiamo accesso a maggiori informazioni è l'opposto di quello che succede sui media italiani un tentativo di indottrinamento e omologazione del pensiero.


    Loro descrivono il mondo che percepiscono, ma ti chiedo nuovamente secondo te il tuo amico operaio come reagirebbe allo spettro del licenziamento???
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  6. #6
    L'attività imprenditoriale è soggetta al cosiddetto rischio d'impresa, per tanto dovrebbe essere noto a tutti gli shareholder e a tutti gli stakeholder la presenza di una certa aleatorietà.

    Pretendere per tutta la vita il posto fisso da dipendente in un'azienda è una distorsione palese delle più basilari regole economiche.

    Per capire queste cose non credo che occorra chissà quale istruzione o informazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Idiocracy diventa di giorno in giorno sempre meno comico, come film, e sempre piu' azzeccato, come previsione.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Originariamente inviato da wop82
    L'attività imprenditoriale è soggetta al cosiddetto rischio d'impresa, per tanto dovrebbe essere noto a tutti gli shareholder e a tutti gli stakeholder la presenza di una certa aleatorietà.

    Pretendere per tutta la vita il posto fisso da dipendente in un'azienda è una distorsione palese delle più basilari regole economiche.

    Per capire queste cose non credo che occorra chissà quale istruzione o informazione.
    Io credo che invece tu non abbia ben chiaro in testa il significato di SOCIETA'

    Io penso che il tuo pensiero sia la distorsione palese di questo concetto!!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  9. #9
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Io credo che invece tu non abbia ben chiaro in testa il significato di SOCIETA'

    Io penso che il tuo pensiero sia la distorsione palese di questo concetto!!!

    Ci sono tanti tipi di società, bisogna vedere quale intendi tu e su quali regole scritte e non si basa o si dovrebbe basare.

  10. #10
    Originariamente inviato da wop82
    Ci sono tanti tipi di società, bisogna vedere quale intendi tu e su quali regole scritte e non si basa o si dovrebbe basare.
    Lascia stare le regole, pensa al concetto base... società..cosa significa? quale è il suo scopo? insomma pensa all'uomo delle pietre, pensa al motivo che lo ha spinto a mettersi in società col vicino... ecco forse ci sei... hai capito?ora ti accorgi che il tuo concetto cozza totalmente con quello di società...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.