Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi con Alice 7 mega

Salve a tutti, se avete un po’ di tempo vi racconto la mia storia ho fatto un contratto con ALICE flat 7 Mega.
    I primi giorni funzionava tutto perfettamente. Da un certo punto in poi + nulla. Chiamo il 187 che mi manda un tecnico.
    Il tecnico verifica che fino al mio appartamento arrivano correttamente tutti i 7 mega di Alice quindi il problema è interno all’appartamento (40 euro x sapere che la mia linea NON FUNZIONA).
    Provo a cambiare modem, filtri, telefono ma niente! L’elettricista dice che l’impianto è ok inoltre il telefono fisso funziona. Qualcuno ha idea di quale può essere il problema?
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Guest

Re: Problemi con Alice 7 mega

Originariamente inviato da cognolatom
    Salve a tutti, se avete un po’ di tempo vi racconto la mia storia ho fatto un contratto con ALICE flat 7 Mega.
    I primi giorni funzionava tutto perfettamente. Da un certo punto in poi + nulla. Chiamo il 187 che mi manda un tecnico.
    Il tecnico verifica che fino al mio appartamento arrivano correttamente tutti i 7 mega di Alice quindi il problema è interno all’appartamento (40 euro x sapere che la mia linea NON FUNZIONA).
    Provo a cambiare modem, filtri, telefono ma niente! L’elettricista dice che l’impianto è ok inoltre il telefono fisso funziona. Qualcuno ha idea di quale può essere il problema?
    Per essere piu specifico puoi metterci i parametri snr e attenuazione che presenta la tua linea ?

Se collegando il modem o router alla presa principale il modem si connette a 7mega pieni mentre dentro casa no allora vuol dire che il problema sta dentro il tuo appartamento !

Che controlli ha effettuato l elettricista ? hai provato a leggere la guida sui impianti telefonici di questo forum ?

Mi spiace ma non ho idea di cosa siano parametri snr e attenuazione.
    A dire la verità quando è venuto il tecnico telecom x un paio di giorni l’ADSL ha funzionato, nonostante lui non abbia fatto nulla. Da un certo momento in poi più niente. Quando è venuto il mio elettricista ha verificato collegando il modem direttamente alla presa principale ed (a detta sua) il segnale non c’era. E’ possibile che il segnale vada ad intermittenza? Giorni si e giorni no?
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Guest
    Mi spiace ma non ho idea di cosa siano parametri snr e attenuazione.
    A dire la verità quando è venuto il tecnico telecom x un paio di giorni l’ADSL ha funzionato, nonostante lui non abbia fatto nulla. Da un certo momento in poi più niente. Quando è venuto il mio elettricista ha verificato collegando il modem direttamente alla presa principale ed (a detta sua) il segnale non c’era. E’ possibile che il segnale vada ad intermittenza? Giorni si e giorni no?
    Il segnale puo andare a intermittenza solo se sei al limite come linea del telefono ma in questo caso non hai 7mega pieni ! non è che per caso hai le prese del telefono cablate bene ? se attacchi il telefono sulla spina adsl senti che funziona o meno ?

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

Re: Problemi con Alice 7 mega

i tecnici la prima cosa che dicono sempre è che il problema è della tua linea, non di telecom..
    attento con alice.. se le cose vanno per le lunghe cambia subito !!!
    io me lo son preso in quel posto per 3 mesi prima di cambiare.. ho perso solo tempo...
    NON HO MAI VISTO NIENTE DI COSì SCANDALOSO COME L'ASSISTENZA DI TELECOM.. dire che ti prendono in giro è troppo poco..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio