Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Consigli su tecniche di indicizzazione per sito multilingua

    Ciao a tutti,
    sono nuovo in questa sezione del forum e quindi scusate se la mia domanda è stata eventualmente già fatta in precedenza.

    Il mio sito è tradotto in 3 lingue (italiano, spagnolo, inglese) e la struttura è la seguente, per ogni lingua

    index.php presenta una serie di include verso file tutti in italiano
    indexesp.php presenta una serie di include verso file tutti in spagnolo
    indexeng.php presenta una serie di include verso file tutti in inglese

    Il sito si "apre" in italiano e poi, cliccando sulle rispettive "bandiere" vengono richiamate indexesp.php o indexeng.php

    Quello che vorrei sapere è

    1. se questa struttura genera possibili problemi di indicizzazione sui motori di ricerca
    2. Se basta inserire index.php sul (ad esempio) google.com oppure devo inserire separatamente gli index su google.it, google.es, google.uk
    2. Devo inserire "<meta http-equiv="Content-Language" content="it">" nella sola pagina italiana e "es" in quella spagnola e "eng" in quella inglese, oppure mettere content="it, es, eng" su tutte e 3 gli index.asp?

    Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.

    Grazie in anticipo.
    Ciao

  2. #2
    1) La struttura non dovrebbe creare problemi.
    2) A google segnali solo la root (ovviamente in questo senso la struttura svantaggia le altre lingue, rispetto all'italiano).
    3) Le indicazioni di lingua vanno inserite solo per la lingua della pagina, quindi diverse sui 3 rami.

    Altri consigli:
    1) Usa un tld internazionale (com, net, org, eu)
    2) Procurati backlink in lingua per ciascun ramo.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    1) La struttura non dovrebbe creare problemi.
    2) A google segnali solo la root (ovviamente in questo senso la struttura svantaggia le altre lingue, rispetto all'italiano).
    3) Le indicazioni di lingua vanno inserite solo per la lingua della pagina, quindi diverse sui 3 rami.

    Altri consigli:
    1) Usa un tld internazionale (com, net, org, eu)
    2) Procurati backlink in lingua per ciascun ramo.
    Grazie per la risposta.
    Per il consiglio numero 2), intendi che la mia sezione link, sarebbe meglio che fosse diversa e corrispondente a siti che presentano contenuti nella lingua della mia relativa sezione? Ovvero se per la sezione link della sezione spagnola, solo link a pagine spagnole, etc...?

    Grazie ancora

  4. #4
    A parte quello, intendo link verso il tuo sito da siti esterni... esempio da johndoe.uk (sito inglese a caso) verso la tua index inglese, con anchor text inglese.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1
    Ciao,

    Se ho capito bene un sito in multilingue e meglio usare come nomedominio.com.. org.. net.. invecie di miodominio.it ?

    Se nome dominio che vorrei usare è disponibile come miodominio.IT, ma non è disponibile come miodominio.COM, NET, ORG, EU.. Esempio: novaralive.IT è libero, novaralive.COM non è libero.

    Cosa fare?

    Meglio usare novaralive.IT o novara-live.COM per un sito multilingue che sarà in lingua francese, italiana e tedesca (tedesca principale)?

    Con quale sarà meglio indizzato?

  6. #6
    Confermo, per un multilingue il .it è dannoso...

    quanto al fatto che non lo trovi con .com, sforza la fantasia e modifica il nome, evitando il trattino che è maldigerito un po' da tutti, così come faresti se non fosse disponibile neppure sul .it
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.