Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    gestione risparmi: dove metter i soldi?

    la mia banca mi offre ben poca cosa e vorrei il vostro consiglio, o sommi economisti

    opzione 1:
    deposito a 12 mesi, interessi trimestrali
    trim 1: 2%,
    trim 2: 1,20%
    trim 3: 1,30%
    trim 4: 1,50%
    TAEG: 1,50%


    Opzione 2:
    Deposito da 6 a 36 mesi:
    gruppo di azioni: Acciona, BBVA, Repsol, Telefonica, Iberdrola
    Se semestralmente le azioni stanno al di sopra del valore iniziale, si accumula un montante del 3,60%
    Se il peggiore degli attivi sta tra l'80 e il 100% del valore iniziale, non si da nessun montante.
    Se qualche attivo sta al di sotto dell'80% del valore di riferimento, il montante va a -1%
    Alla fine si sommano i montanti accumulati dei vari semestri e il risultato è l'interesse che si pagherà sul capitale depositato.

    opzione 3:
    Fondo d'investimento a 2 anni e 3 mesi, capitale garantito al 100%, reddito garantito del 4,56% che suppone un TAEG del 2% annuale.

    Capitale: poco

    suggerimenti?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Investi tutto in unicredit

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: gestione risparmi: dove metter i soldi?

    Originariamente inviato da lookha
    la mia banca mi offre ben poca cosa e vorrei il vostro consiglio, o sommi economisti

    opzione 1:
    deposito a 12 mesi, interessi trimestrali
    trim 1: 2%,
    trim 2: 1,20%
    trim 3: 1,30%
    trim 4: 1,50%
    TAEG: 1,50%


    Opzione 2:
    Deposito da 6 a 36 mesi:
    gruppo di azioni: Acciona, BBVA, Repsol, Telefonica, Iberdrola
    Se semestralmente le azioni stanno al di sopra del valore iniziale, si accumula un montante del 3,60%
    Se il peggiore degli attivi sta tra l'80 e il 100% del valore iniziale, non si da nessun montante.
    Se qualche attivo sta al di sotto dell'80% del valore di riferimento, il montante va a -1%
    Alla fine si sommano i montanti accumulati dei vari semestri e il risultato è l'interesse che si pagherà sul capitale depositato.

    opzione 3:
    Fondo d'investimento a 2 anni e 3 mesi, capitale garantito al 100%, reddito garantito del 4,56% che suppone un TAEG del 2% annuale.

    Capitale: poco

    suggerimenti?
    si

    opzione 4:
    ti passo i dati del mio conto corrente bancario in privato :d
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: gestione risparmi: dove metter i soldi?

    Originariamente inviato da stranyera
    si

    opzione 4:
    ti passo i dati del mio conto corrente bancario in privato :d
    remunerazione?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Non ci capisco niente ma a questo punto, non conviene un conto deposito tipo quello di CheBanca ti dà il 4.70% in un anno non vincolato (o il 4.86% vincolato)?

    Chiedo perchè ero interessanto alla cosa, visto l'ennesimo taglio dei tassi...

  6. #6
    Un conto deposito, in attesa che passi la buriana?

    Io stavo pensando a Rendimax, sul forum di Finanzaonline per adesso ne parlano bene.
    4,75% lordo liquidato trimestralmente, quindi se immobilizzi la cifra per un anno diventa 4,86%

    Certo che Banca Ifis ha un rating basso rispetto a Mediobanca che offre il concorrente CheBanca, ma ai ratings tanto non ci credo più

    @Cholo Frak you, c'ero prima io
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da muaddib
    Un conto deposito, in attesa che passi la buriana?

    Io stavo pensando a Rendimax, sul forum di Finanzaonline per adesso ne parlano bene.
    4,75% lordo liquidato trimestralmente, quindi se immobilizzi la cifra per un anno diventa 4,86%

    Certo che Banca Ifis ha un rating basso rispetto a Mediobanca che offre il concorrente CheBanca, ma ai ratings tanto non ci credo più

    @Cholo Frak you, c'ero prima io

    Come mai non direttamente CheBanca allora? Alla fine l'interesse è quello no? :/

  8. #8
    Originariamente inviato da Cholo

    Come mai non direttamente CheBanca allora? Alla fine l'interesse è quello no? :/
    Non ne sono sicuro alcientopecciento, ma con CheBanca se smobilizzi la cifra investita prima del tempo, ti danno solo il 4% e non il 4,86. Con Rendimax, invece ti becchi quello che hai maturato fino a quel giorno.

    Poi leggevo sul suddetto forum da beneinformati che in CheBanca stanno per abbassare i rendimenti....
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  9. #9
    io ce l'avrei anche un conto CheBanca, praticamente gratis per tutto il 2009 , ma c'ho messo dentro una sciocchezza all'apertura a dicembre. Dite che conviene metterci dei soldi e soprattutto vincolarli. Non so, ma non mi ispira troppa fiducia :master:

  10. #10
    Per quegli interessi ridicoli io me li terrei sul conto corrente, che almeno sono più sicuri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.