Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    [Sento puzza di bruciato] affare o gabbola?

    preambolo, mi serve un consiglio per un acquisto via internet, via forum quindi niente ebay sicurezze etc.

    Allora, sono alla ricerca di una d80, sul sito nikon c'è il mercatino delle vendite, trovo un offerta interessante:

    [offerta 1] omissis link da nikon club

    d80 a 400€i (gennaio 2009 vendita causa passaggio a d700)
    + 18-105vr a 120€
    + 18-55vr a 50€

    zona brescia.

    mando una mail e un messaggio sul cell al tipo.

    dopo un pò noto una chiamata senza risposta da un altro numero e allora chiamo.
    è lui, mi dice: "ciao, il mio cell è scarico e allora ho chiesto ad un collega.. vendo la macchina perchè volevo passare alla d700, è in garanzia (da registrare ancora) il prezzo è 400 etc etc." proseguendo mi dice: "io sono di brescia, sono un parucchiere, ho una scuola quindi senza farti venire qui te la spedisco e ti arriva dopo 2 giorni".
    poi: "ho altre richieste, se sei interessato me lo dici e te la blocco"

    ok, il prezzo mi sembra basso. usarla 20 giorni e passare da una d80 a una d700? :berto: avendo anche una d200 (vedi sotto)

    cerco con google il nickname e cellulare:

    spunta: [offerta 2] omissis link da subito.it d80 + 18-55
    spunta: [offerta 3] omissis link da subito.it d200 + 18-105
    spunta: [offerta 4] omissis link da subito.it uguale a sopra (d200+18-105) con in più un numero di cell
    ora:
    [offerta1] vs [offerta2]: UGUALE: la data di acquisto dell macchina. CONTRO: il numero è diverso (uno è quello da me trovato su nikon club.sull'[offerta 2] è quello del collega), il luogo è SIMILE stanno a 20minuti. mail su offerta2 assente.

    [offerta3] vs [offerta4]: nome girato, mail identica tra le due offerte DIVERSA da quella di nikon club. ma è sempre presente nome e cognome.

    [offerta4] in questa offerta compare un numero di cell, diverso da quelli sopra. quindi il numero di cellulare NUOVO.

    siamo a 3 numeri di cellulare e 2 mail. nome simile. luoghi vicini.

    ora, sono diffidente io o è normale? magari è uno con più di un cellulare e più di una mail, pure io li ho: ma gli annunci li farei con un solo numero e la mail principale.
    spedendo con mailbox, si può pagare in contrassegno? se si può, si può guardare il pacco?

    non è che voglio insinuare nulla, ma siccome per me sono molti soldi, secondo voi c'è da fidarsi?

    cosa potrei fare?

    PS: secondo voi posso postarvi anche i link?

  2. #2
    io non mi fiderei

    già è sospetto il prezzo, se hai trovato altri post strani i dubbi salgono

  3. #3

    Re: [Sento puzza di bruciato] affare o gabbola?

    Originariamente inviato da bako
    preambolo, mi serve un consiglio per un acquisto via internet, via forum quindi niente ebay sicurezze etc.

    Allora, sono alla ricerca di una d80, sul sito nikon c'è il mercatino delle vendite, trovo un offerta interessante:

    [offerta 1] omissis link da nikon club

    d80 a 400€i (gennaio 2009 vendita causa passaggio a d700)
    + 18-105vr a 120€
    + 18-55vr a 50€

    zona brescia.

    mando una mail e un messaggio sul cell al tipo.

    dopo un pò noto una chiamata senza risposta da un altro numero e allora chiamo.
    è lui, mi dice: "ciao, il mio cell è scarico e allora ho chiesto ad un collega.. vendo la macchina perchè volevo passare alla d700, è in garanzia (da registrare ancora) il prezzo è 400 etc etc." proseguendo mi dice: "io sono di brescia, sono un parucchiere, ho una scuola quindi senza farti venire qui te la spedisco e ti arriva dopo 2 giorni".
    poi: "ho altre richieste, se sei interessato me lo dici e te la blocco"

    ok, il prezzo mi sembra basso. usarla 20 giorni e passare da una d80 a una d700? :berto: avendo anche una d200 (vedi sotto)

    cerco con google il nickname e cellulare:

    spunta: [offerta 2] omissis link da subito.it d80 + 18-55
    spunta: [offerta 3] omissis link da subito.it d200 + 18-105
    spunta: [offerta 4] omissis link da subito.it uguale a sopra (d200+18-105) con in più un numero di cell
    ora:
    [offerta1] vs [offerta2]: UGUALE: la data di acquisto dell macchina. CONTRO: il numero è diverso (uno è quello da me trovato su nikon club.sull'[offerta 2] è quello del collega), il luogo è SIMILE stanno a 20minuti. mail su offerta2 assente.

    [offerta3] vs [offerta4]: nome girato, mail identica tra le due offerte DIVERSA da quella di nikon club. ma è sempre presente nome e cognome.

    [offerta4] in questa offerta compare un numero di cell, diverso da quelli sopra. quindi il numero di cellulare NUOVO.

    siamo a 3 numeri di cellulare e 2 mail. nome simile. luoghi vicini.

    ora, sono diffidente io o è normale? magari è uno con più di un cellulare e più di una mail, pure io li ho: ma gli annunci li farei con un solo numero e la mail principale.
    spedendo con mailbox, si può pagare in contrassegno? se si può, si può guardare il pacco?

    non è che voglio insinuare nulla, ma siccome per me sono molti soldi, secondo voi c'è da fidarsi?

    cosa potrei fare?

    PS: secondo voi posso postarvi anche i link?

    Manda falcobs a ritirarla di persona e te la fai spedire da lui

  4. #4
    Brescia non è lontanissima da dove vivi te, anche se a farla in auto il risparmio se ne va :master:
    Non so non mi ispira troppo

  5. #5

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [Sento puzza di bruciato] affare o gabbola?

    Originariamente inviato da bako
    preambolo, mi serve un consiglio per un acquisto via internet, via forum quindi niente ebay sicurezze etc.
    ho letto molto di sfuggita, e ci sono almeno 4 segni premonitori di una fregatura da manuale, con percentuale di sòla vicina all' 85%.

    visto come si è posto c'è un modo semplice semplice per sgamarlo.
    insisti a dirgli che vuoi concludere la transazione di persona e che (anche se sei dall'altra parte d'italia) non c'è nessun problema perchè devi capitare giusto da quelle parti.
    se continua a fare "il premuroso" nei tuoi confronti e dire che vuole spedirtela, la percentuale di stima della sòla sale al 99.9%.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Brescia non è lontanissima da dove vivi te, anche se a farla in auto il risparmio se ne va :master:
    Non so non mi ispira troppo
    direi che il risparmio rimane. sono 1.30 di auto saranno 20 euri al massimo

    400+120 = 520
    in negozio viene 750 penso

    ora vedo che succede.

  8. #8
    Originariamente inviato da bako
    direi che il risparmio rimane. sono 1.30 di auto saranno 20 euri al massimo

    400+120 = 520
    in negozio viene 750 penso

    ora vedo che succede.
    perche' quel 120???

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    perche' quel 120???
    il 18-105vr lo vende a 120

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.