Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Joomla vs Wordpress

Utente di HTML.it

Joomla vs Wordpress

Ciao a tutti, sto realizzando un cronto tra joomla e wordpress. Ho già visto che ci sono molti topic aperti sukll'argomento ma quello che mi interesserebbe sapere è, anche in termini di percentuali, la presenza di
    - component
    - plug-in
    - moduli
    - template
    - etc...
    che si riescono a trovare online per entrambi i CMS.

(non saprei, per esempio plug-in: joomla 100% - wordpress 65% e così via).

Grazie mille per tutte le vostre risposte.

Giovanni

Sono due mondo TOTALMENTE diversi, wordpress infatti non è un CMS generico come lo è joomla bensì è uno strumento mirato a gestire i blog.

Ovviamente puoi anche modificarti wordpress ad hoc e fargli fare quello che ti piace, ma direi che dipende dalla tua bravura con il php
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

concordo. Se la tua unità di misura è la disponibilità di componenti e temi comunque direi che joomla è superiore

Originariamente inviato da pastoweb
    concordo. Se la tua unità di misura è la disponibilità di componenti e temi comunque direi che joomla è superiore
    non si tratta tanto di usare un'unità di misura o meno: sono due strumenti ben diversi e mentre con joomla si può anche fare un blog, fare un normale sito con wordpress è più complesso

a questo si aggiunge anche la differenza in termine di quantità di temi e componenti
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it

scusa il ritardo..

ciao,

so che è passato un bel po' dall'ultimo post.. ma mi chiedevo, dato che hai scritto con sicurezza "mentre con joomla si può anche fare un blog", volevo sapere se mi sapresti consigliare appunto particolari plug-in e moduli funzionanti

scusa ma, ho scaricato ed installato di tutto ormai: da blogPing a SmartBlog, da mojoBlog a quello di un certo Prof3ta.... ovviamente il tutto invano.. non me ne funziona nemmeno uno, non riesco a creare un nuovo post che sia uno. e non credo ci sia qualcosa di sbagliato nella mia versione di joomla (la 1.5) dato che sui vari forum, sono in tanti ad avere gli stessi problemi, e a pochi vengono risolti..

accetto consigli in merito, grassie
    -- John --

so che è passato un bel po' dall'ultimo post.. ma mi chiedevo, dato che hai scritto con sicurezza "mentre con joomla si può anche fare un blog", volevo sapere se mi sapresti consigliare appunto particolari plug-in e moduli funzionanti
    In realtà puoi fare un blog con Joomla senza necessità di installare estensioni. All'indirizzo

http://www.compassdesigns.net/tutori...th-joomla.html

puoi trovare un tutorial che spiega proprio come realizzare un blog usando perlopiù le funzionalità native, tranne la parte di gestione dei commenti.

Disclaimer: non c'entro nulla con il sito, non è pubblicità, giuro.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio