Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi di connessione ad DB SQL

Salve a tutti, non sono un'esperto di ASP, nel frattempo che me lo studio sto utilizzando Dreamweaver Ultradev Ho realizzato, un forum di discussione, interamente realizzato UD4 e con database Access, l'ho configurato e funziona. Poi ho importato lo stesso database in un DBSQL, la connessione funziona, ma evidentemente le istruzioni sono differenti, in alcuni recordsets mi da questo tipo di errore:

Incorrect syntax near the keyword 'ORDER',
    riferita a questa istruzione SQL

SELECT * FROM (SELECT FOR_ID, FOR_NAME, FOR_AUTHOR, FOR_DATE, FOR_DESCRIPTION, (SELECT COUNT (*) FROM MESSAGES WHERE MESSAGES.FOR_ID = FORUMS.FOR_ID) AS NO_TOPIC, (SELECT COUNT (*) FROM REPLIES WHERE REPLIES.FOR_ID = FORUMS.FOR_ID) + NO_TOPIC AS NO_POST, (SELECT MAX (REP_DATE)
    FROM REPLIES
    WHERE REPLIES.FOR_ID = FORUMS.FOR_ID) AS LAST_POST FROM FORUMS)
    ORDER BY LAST_POST DESC.

C'e' qualcuno che mi puo' aiutare o indicarmi delle risorse dove trovare le indicazioni Grazie GP
    Giampaolo

Scusa ma mi sfugge la clausola WHERE!
    WHERE REPLIES.FOR_ID = FORUMS.FOR_ID) AS LAST_POST FROM FORUMS)

non credo possa funzionare una cosa così su SQL Server.

Utente di HTML.it
    Infatti, volevo capire in che modo potevo variare questo tipo di istruzione in SQL. Comunque geazie ugualmente.
    Giampaolo

Fai fare le operazioni a Sql dall'ambiente visuale e guarda il "suo codice". poi lo copi in maniera brutale.
    Zefiro

ciao scusami ma sei l'unico a cui posso rivolgermi, come hai fatto a connettere lepagine asp create dinamicamente in UD4 ad un DB SQL?

io ho utilizzato questa stringa che funziona in fase di test, ma in visualizzazione browser...non va...

Driver={SQL Server};Server=nomeserver;Database=nomedeldatabase ;

ecco l'errore...

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
    [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Login failed for user '\'.
    /simulator3/prova.asp, line 5..

io miei settaggi...
    il mio pc ha WIN2000PRO con SQL SERVER lato client con IIS
    il secondo pc WINnt4 con SQL SERVER
    entrambi collegati in una rete.

sul mio pc ho tutta la parte web del programma, mentre il db sql è sul secondo pc.

ripeto, il test sul primo pc in struttura UD4 funziona, mi riconosce la connessione con quella stringa...

se puoi inviarmi i passaggi delle configurazioni o settaggi per le connessioni.

Ti ringrazio anticipatamente

Permessi di invio