Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

testo dinamico visualizzato a partire dal fondo

ciao a tutti,

ho un problemino che mi sta prosciugando la linfa vitale

la questione è la seguente:

ho un campo di testo dinamico multiriga dove viene visualizzato un testo compilato in un .txt

Avrei l'assoluto bisogno che il testo venga caricato a partire dalle ultime righe e non dall'inizio, come prassi vorrebbe.

ne so ancora molto poco di quasi tutto, capisco di actionscript, quindi inizialmente vorrei sapere se questa cosa si può realizzare all'interno appunto di actionscript o se sono assolutamente necessari altri linguaggi.

Vi prego, aiutatemi

ma invertire le righe dici....
    xchè sinceramente nn ho capito il senso della cosa.....dato che se hai ad es nelle ultime righe una frase composta da diverse righe e si inizia a leggere dall'ultima riga nn si capirà niente....o forse nn ho capito bene la cosa

ma che devi fare in definitiva ...xchè vuoi leggere il testo dalla fine?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao, innanzitutto grazie della risposta

Allora, praticamente sto costruendo una specie di agenda, con segnalati eventi futuri, passati e presenti. Graficamente, i miei campi dinamici, uno per il futuro, uno per il presente, uno per il passato, sono incolonnati, con al centro il campo per gli eventi presenti.

futuro
    presente
    passato

Il problema è che negli eventi futuri io ho circa una trentina di voci, da qui al 2011, e ho bisogno che al caricamento si vedano quelli più prossimi. In questo momento nel file .txt le voci sono listate cominciando da quella più lontana nel tempo a quella più recente: se inverto le varie voci vedrei si gli eventi più prossimi al caricamento, ma poi dovrei scorrere lo scroll verso il basso, e cioè verso il campo "presente", per vedere gli eventi del 2011: cosa che non ha senso.

Spero di essermi spiegato meglio

sooo please please pleaseeee, let meee knowwww

Originariamente inviato da cachimbo8080

Il problema è che negli eventi futuri io ho circa una trentina di voci, da qui al 2011, e ho bisogno che al caricamento si vedano quelli più prossimi.
    perdonami se ancora nn ho capito ma + prossimi a cosa?? alla data di visualizzazione??

non sarebbe + semplice inserire anche delle date assieme alle voci e fare un ordinamento in base a quelle....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scusa tu, provo a spiegarmi meglio.

immagina: i tre campi passato presente futuro sono uno sopra l'altro con presente al centro. quindi

....
    maggio 2009
    aprile 2009

MARZO 2009

febbraio2009
    gennaio2009
    ....
    ...

Nel caso del passato va tutto bene, gli eventi sono listati nel file .txt e, quando marzo diventerà passato basterà copiarlo in cima alla lista e prenderà il posto di febbraio 2009.

Per il futuro il mio problema è far visualizzare al caricamento del testo SEMPRE il mese successivo a quello presente (nell'esempio aprile 2009) che per forza di cose deve essere in fondo alla lista nel file .txt . Se fosse all'inizio, infatti, lo vedrei dove nell'esempio ci sono i puntini di sospensione, e sotto ci sarebbe maggio 2009 ecc ecc. In questa situazione, più ci si allontana nel tempo, più dovrei scrollare verso marzo 2009, e quindi verso il campo presente: non logico...

Come ti dicevo ho una trentina di eventi da qui al 2011: non potendo mettere aprile 2009 in cima alla lista lo devo mettere alla fine, ma il mio campo di testo dinamico non può essere lungo a sufficienza per evitare lo scroll, da qui il bisogno che il testo si visualizzi dalla fine dell'elenco, e che quindi inizialmente sia possibile solo scrollare verso l'alto per visualizzare gli eventi più lontani nel tempo, cosa che ha senso, visto che ci si allontana dal "presente"

sono un pò scemo eh :berto: :berto:

Ovviamente so che ci sono mezzi mille volte migliori di ottenere questa cosa con linguaggi più sofisticati del "semplice" actionsript, ma vista la mia ignoranza...

e cmq grazie

guarda ..forse stamattina sono un pò fuso.... ho letto un paio di volte la cosa ma nada

hai questo txt in cui ci metti i tuoi eventi giusto?
    questi eventi hanno i mesi come identificativo giusto?

avrai eventi a marzo eventi ad eprile...una sorta di agenda degli eventi

mo da quello che ho capito vuoi visualizzare sempre gli eventi del mese presente giusto?

cioè vado nel sito ad aprile e visualizzo per primo gli eventi di aprile giusto?

poi x gli altri devi x forza usare uno scroll ..cioè se non è cosi io farei invece di uno scroll dei pulsanti per poter scorrere la lista visualizzando ovviamente x prima cosa il mese odierno

cioè metterei delle frecce che mi farebbero visualizzare gli eventi del mese succ ad es oppure quelli del mese precedente

anche se ho il dubbio di non aver afferrato la cosa

hai questo txt in cui ci metti i tuoi eventi giusto?
    questi eventi hanno i mesi come identificativo giusto?
    giusto, però sono tre campi dinamici diversi

uno per il futuro, scrollabile
    uno per il presente, non scrollabile, tanto il mese presente è solo uno
    uno per il passato, scrollabile

avrai eventi a marzo eventi ad eprile...una sorta di agenda degli eventi
    perfetto

mo da quello che ho capito vuoi visualizzare sempre gli eventi del mese presente giusto?

cioè vado nel sito ad aprile e visualizzo per primo gli eventi di aprile giusto?
    certo, perchè ad aprile copierò l'evento che era nel campo "futuro" all'interno del campo "presente"
    mentre Marzo 2009 lo copierò nel campo "passato". So che è un pò macchinoso ma risponde a una logica basica di aggiornamento, visto che la persona che lo farà è ancora più scarsa di me. Quindi aprile 2009 rimarrà fisso, non scrollabile, al centro della nostra colonna.

poi x gli altri devi x forza usare uno scroll ..cioè se non è cosi io farei invece di uno scroll dei pulsanti per poter scorrere la lista visualizzando ovviamente x prima cosa il mese odierno
    eh si, devo per forza usare lo scroll perchè l'agenda serve anche come archivio, mano a mano che gli eventi avvengono passano nel campo passato, dove la lista può allungarsi senza problemi.

Se ancora non sono riuscito a farmi capire ti mando l'swf ...

nessuno può aiutarmi?
    è così impossibile?

please!

Permessi di invio