Salve! Avrei bisogno di passare una variabile (lista) da un file di tipo java a un file di tipo jsp, è possibile?Come?
Grazie!!!
Salve! Avrei bisogno di passare una variabile (lista) da un file di tipo java a un file di tipo jsp, è possibile?Come?
Grazie!!!
In una struttura JSP, è il file JSP che istanzia i vari oggetti. Quindi basta che nella classe ci sia una roba del tipo getLista() e tramite JSP elabori il tutto
cioè?![]()
Hai conoscenze di base di JSP e Java??
il fatto è che lista è una lista di oggetti libri...
Il mio problema è il seguente:
Ho una pagina jsp (prima.jsp) che ha un form al suo interno. Cliccando sul tasto invia le info vengono passate a una portlet java che estrae dal database i libri richiesti e li mette in una lista di oggetti libri. Il mio problema è come passare a prima.jsp i sisultati ottenuti per farli stampare a schermo. Dovrei passare la lista, ma nn so come fare....VVoVe:
perchè non estrappolare i dati del db direttamente da pagina JSP??
eh no..devo passarci per forza se no la portlet non la uso così facendo..
verissimopurtroppo non conosco molto bene l'ambito JSP, cerca su google una cosa del tipo "interazione portlet jsp" o anche solo "portlet jsp" e prova a vedere..
Grazie comunque!! Non c'è nessuno che sappia aiutarmi? son disperatos...![]()
Non conosco le Portlet, ma immagino siano una sottospecie di Servlet... se così è, all'interno della Portlet dovresti avere un riferimento alla Request e un riferimento alla Response. La lista la devi memorizzare all'interno della Request come attributo in modo che, successivamente, la JSP possa andarsela a prelevare.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza