Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    I moderatori di Ikariam fanno pena

    Chiunque ha giocato o gioca un po' ai browsergame tipo Ikariam, Ogame, Travian, etc.. sa bene quanto ci si possa attaccare al proprio account, dopo mesi e mesi di tempo perso per espandersi e crescere.

    Pochi giorni fa ho letto per bene il regolamento, ed ho notato questa regola:
    I. Multiaccount

    * Ogni giocatore può avere un solo account per Mondo (Server).

    Se due o più giocatori giocano dallo stesso IP/PC sia occasionalmente che quotidianamente, sono obbligati ad avvisare il proprio operatore di gioco, senza eccezzione alcuna. In questo caso gli account non posson aver nessun contatto di flotta tra loro.
    Ed ho pensato "ma cavolo, io ho un fratello che lavora fuori, ma a volte (davvero a volte!!!) torna a casa e utilizza il suo account sul suo pc connesso wireless al mio router!"
    Il gioco l'ho consigliato io a mio fratello, non ci siamo mai scambiati nulla e ci siamo fatti sempre gli affaretti nostri.

    Ora dico "per sicurezza e per onestà mi attengo al regolamento ed avverto i mod", li avverto con questo messaggio:

    Salve, ho letto per bene il regolamento, e ho visto che se due utenti utilizzano il loro account con lo stesso indirizzo IP, lo devono segnalare ai mod.

    Ora, mio fratello che lavora fuori a volte torna a casa col portatile (connesso wireless tramite il mio router) per giocare ad ikariam, ed ovviamente risulterebbe lo stesso indirizzo IP, quindi devo segnalare questa situazione, aggiungendo che non abbiamo mai scambiato nulla (siamo comunque troppo lontani).

    Il nick di mio fratello è xxx, mondo beta.
    Aspettando una risposta, ringrazio tutti per l'attenzione.

    guardate cosa mi hanno risposto:

    Mi dispiace avvertirla che siete stati bannati per multiaccount.
    La condivisione ip non ammette che vi controlliate a vicenda gli account.

    La durata del ban è permanente.

    Buona giornata.

    Dov'è che ho sbagliato? Mi sono semplicemente attenuto alle regole!

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: I moderatori di Ikariam fanno pena

    Originariamente inviato da cicciox80
    Dov'è che ho sbagliato? Mi sono semplicemente attenuto alle regole!
    anche loro

    e comunque
    ...senza eccezzione alcuna...

    VVoVe:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  4. #4

    Re: Re: I moderatori di Ikariam fanno pena

    Originariamente inviato da fcaldera
    anche loro

    e comunque



    VVoVe:
    xkè tu dici che si sono attenuti anche loro?

  5. #5
    scusa eh ma io mi sono sempre chiesto, ma un gioco come ogame che aveva metà dei controlli lato client e quindi ci mettevi 3 secondo a fare script per evitarli, che senso ha ?

    Non che gli altri sono da meno eh..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    scusa eh ma io mi sono sempre chiesto, ma un gioco come ogame che aveva metà dei controlli lato client e quindi ci mettevi 3 secondo a fare script per evitarli, che senso ha ?

    Non che gli altri sono da meno eh..
    Il bello è che ho l'adsl con ip dinamico... nemmeno possono rilevare se si utilizza lo stesso ip.... cioè se non avvisavo io i moderatori non mi succedeva nulla!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Solo una domanda, da ex-multihunter di Travian: ma voi, oltre alla condivisione IP, entravate a volte l' uno nell'account dell'altro?
    Cioè, anche senza magari scambiarvi nulla o altro, tu controllavi l'account di tuo fratello, magari per vedere se fosse tutto ok (come se fossi un sitter) ?
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  8. #8
    Originariamente inviato da Furcas
    Solo una domanda, da ex-multihunter di Travian: ma voi, oltre alla condivisione IP, entravate a volte l' uno nell'account dell'altro?
    Cioè, anche senza magari scambiarvi nulla o altro, tu controllavi l'account di tuo fratello, magari per vedere se fosse tutto ok (come se fossi un sitter) ?
    no, nemmeno conosco la password di mio fratello! ognuno andava x la sua strada, insomma

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    mi sono iscritto pure qui...
    maledetto!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Originariamente inviato da cicciox80
    no, nemmeno conosco la password di mio fratello! ognuno andava x la sua strada, insomma
    va a capire allora perché nella risposta parlano di "controllarsi a vicenda gli account"

    ma non esiste qualcuno che sia superiore, a livello gerarchico nel team di controllo, a cui appellarsi?

    ad esempio, a Travian, se qualcuno fosse stato contrario ad un ban ricevuto da me in quanto multihunter, avrebbe potuto rivolgersi al super-multihunter, e contro al parere di questo c'era anche la possibilità di rivolgersi al game admin (questo perchè era logico pensare che nessuno fosse infallibile, e che quindi i MH potessero sbagliare)
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.