Chiedo aiuto e scusa, se porrò delle domande ai più molto sciocche.Da qualche giorno stò cercando di fare il mio primo sito, una sciocchezza per gli amici, dove raccolgiere un po' di cose(foto soprattutto). Stò usando dreamweaver(sebbene fossi partito da frontpage 2003), ma certe cose proprio non riesco a capirle e qui entrate in gioco voi sapienti.
Ho creato una tabella in alto e al centro della pagina, ho inserito al suo interno un immagine jpg, creata con illustrator, e l'ho impostat come sfondo.Fin qui tutto ok nulla di particolarmente strano(per voi) anche se di problemucci ne ho avuti. Dopo creo un'altra tabella delle stesse dimensioni ma più alta(nella mia testa li dovrebbero andare tutti i vari pulsanti e lo sfondo).Qui comincio ad avere qualche problema che, viene da dire, risolvo ma con qualche stratagemma(nn credo sia proprio il metodo correto infatti). Il problema stà nel fatto che voglio che questa seconda tabella sia allineata alla prima ma che lasci un po' di spazio tra le due, l'ho risolto premendo invio praticamente, mi lascia troppo spazio rispetto a quello che volevo ma non fa niente.Al suo interno metto come sfondo un altro jpg creato con illustrator e fin qui ancora ok.
inserisco anche un pulsante creato sempre con illustrator, na cosa semplice, "foto". E qui comincia il problema che proprio non riesco a risolvere neppure con stratagemmi alla Lupin.Questo dannato pulsante me lo piazza sempre al centro della tabella e nn riesco a spostarlo in nessuna maniera, al massimo da metà in giù e mai un po' più a destra o più su. In pratica o a metà o più sotto della posizione in cui lo piazza originariamente(che è a centro tabella.Ho fatto anche altre prove e lo stesso vale per immagini e scritte(sebbene le scritte continuando a scrivere, vanno, com'è giusto che sia, anche a destra di questa tabella.
Sintetizzando, la domanda potrebbe essere: " Come faccio a spostare amio piacimento le immagini in una tabella da me creata?
Vi ho allegato un file per farvi capire meglio, in pratica l'immagine foto non si muove da li non riesco a spostarla.
Concludo dicendo che ogni suggerimento sulle procedure da seguire è ben accetto e se avete anche un tutorial(magari video) da potermi far seguire ne sarei gratissimo.Altrimenti almeno rispondete a questa domanda e continuerò a imparare in maniera più che empirica come stò facendo adesso.
Grazie.