Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Un po' di dritte per dreamweaver cs3!Help!

Chiedo aiuto e scusa, se porrò delle domande ai più molto sciocche.Da qualche giorno stò cercando di fare il mio primo sito, una sciocchezza per gli amici, dove raccolgiere un po' di cose(foto soprattutto). Stò usando dreamweaver(sebbene fossi partito da frontpage 2003), ma certe cose proprio non riesco a capirle e qui entrate in gioco voi sapienti.
    Ho creato una tabella in alto e al centro della pagina, ho inserito al suo interno un immagine jpg, creata con illustrator, e l'ho impostat come sfondo.Fin qui tutto ok nulla di particolarmente strano(per voi) anche se di problemucci ne ho avuti. Dopo creo un'altra tabella delle stesse dimensioni ma più alta(nella mia testa li dovrebbero andare tutti i vari pulsanti e lo sfondo).Qui comincio ad avere qualche problema che, viene da dire, risolvo ma con qualche stratagemma(nn credo sia proprio il metodo correto infatti). Il problema stà nel fatto che voglio che questa seconda tabella sia allineata alla prima ma che lasci un po' di spazio tra le due, l'ho risolto premendo invio praticamente, mi lascia troppo spazio rispetto a quello che volevo ma non fa niente.Al suo interno metto come sfondo un altro jpg creato con illustrator e fin qui ancora ok.
    inserisco anche un pulsante creato sempre con illustrator, na cosa semplice, "foto". E qui comincia il problema che proprio non riesco a risolvere neppure con stratagemmi alla Lupin.Questo dannato pulsante me lo piazza sempre al centro della tabella e nn riesco a spostarlo in nessuna maniera, al massimo da metà in giù e mai un po' più a destra o più su. In pratica o a metà o più sotto della posizione in cui lo piazza originariamente(che è a centro tabella.Ho fatto anche altre prove e lo stesso vale per immagini e scritte(sebbene le scritte continuando a scrivere, vanno, com'è giusto che sia, anche a destra di questa tabella.
    Sintetizzando, la domanda potrebbe essere: " Come faccio a spostare amio piacimento le immagini in una tabella da me creata?

Vi ho allegato un file per farvi capire meglio, in pratica l'immagine foto non si muove da li non riesco a spostarla.

Concludo dicendo che ogni suggerimento sulle procedure da seguire è ben accetto e se avete anche un tutorial(magari video) da potermi far seguire ne sarei gratissimo.Altrimenti almeno rispondete a questa domanda e continuerò a imparare in maniera più che empirica come stò facendo adesso.

Grazie.

Hai scritto molto ... però hai scritto su un forum che parla di codice, non di come si usano software vari...

Per parlare in modo generico del tuo problema bisogna dire che in una tabella un "pulsante", se gestito da software, può stare solo al centro o a sinistra o a destra (e poi in alto in basso o al centro).
    E ci saranno per forza dei pulsanti da premere su DW per fare questo...

Per le regolazioni più "fini" dei giocare coi margin e padding, che sono stili da applicare ai tuoi tag.
    Queste cose le trovi nelle guide
    http://basic.html.it/
    http://css.html.it/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie mille, adesso almeno so dove andare a parare. Il codice riescoa capirlo un po' però non avevo proprio idea che con un editor visuale, dovevo andarlo a modificare manualmente.Adesso ci provo.

Originariamente inviato da Madsex
    Grazie mille, adesso almeno so dove andare a parare. Il codice riescoa capirlo un po' però non avevo proprio idea che con un editor visuale, dovevo andarlo a modificare manualmente.Adesso ci provo.
    Vai tranquillo... prova riprova... (chiedi qui...)

Tendenzialmente dovresti provare a usare sempre meno l'editor visuale e sempre più quello per il codice... una volta imparati i meccanismi ti risulterà più semplice e chiaro il progetto del sito.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Altro problemuccio,quello precedente è stato brillantemente risolto grazie alla dritta che mi è stata data. Adesso devo inserire un testo semplice semplice, ma nn riesco a formattarlo, o meglio su dreamweaver do tutti i parametri che voglio( grassetto,tipo di font ecc.) ma quando lo visualizzo sul browser mi esce il più normale possibile, tipo telescrivente.Non pensiate chestia usando caratteri particolari ho solo usato il grassetto e il font predefinito di dreamweaver che è verdana se non sbaglio.Ho provato anche a inserire il codice(memore della precedente esperienza) ma non cambia nulla.
    Ancora help e ancora grazie.

Originariamente inviato da Madsex
    Altro problemuccio,quello precedente è stato brillantemente risolto grazie alla dritta che mi è stata data. Adesso devo inserire un testo semplice semplice, ma nn riesco a formattarlo, o meglio su dreamweaver do tutti i parametri che voglio( grassetto,tipo di font ecc.) ma quando lo visualizzo sul browser mi esce il più normale possibile, tipo telescrivente.Non pensiate chestia usando caratteri particolari ho solo usato il grassetto e il font predefinito di dreamweaver che è verdana se non sbaglio.Ho provato anche a inserire il codice(memore della precedente esperienza) ma non cambia nulla.
    Ancora help e ancora grazie.
    dacci qualche riga di codice e ti possiamo dire dove sbagli

Utente di HTML.it
    Rieccomi!
    1)Mi scuso per non aver risposto all'ultimo intervento, ma sono riuscito a risolvere grazie alla sola frase "scrivici il codice", xchè mi sono messo di impegno e ho risolto il problemuccio precedentemente spiegato.Era stato generato del codice sbagliato da dreamweaver in pratica.

2) Adesso ho un altro problemuccio che è più una cosa di metodo diciamo.Vorrei fare un menù simpatico per questo sito. Avrei pensato di associare a ogni pulsante (foto, chi siamo, ecc ecc.) una tendina con un sottomenù che porta a specifiche sezioni del sito.
    Girando un po' in rete e chiedendo un po' ho scoperto che si può fare con flash cs3 oltre che con una serie di programmini e sorte di layout preimpostati che però ,onestamente, non gradisco.
    Perciò volevo chiedere se era possibile sapere da qualche sapiente come fare a creare un menù a tendina con flash cs3.Dico subito che qualche cosina semplice in flash la so fare.

ringrazio anticipatamente.

Ps: ho scritto sempre qui perchè magari può servire in futuro ,a qualche principiantone come me, leggere tutti i miei problemi consegutivamente.

Permessi di invio