Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Non riesco più a connettere il pc alla rete lan!

Ciao a tutti, ho una piccola rete lan alla quale però non riesco più a fare connettere il computer. ho appena finito di formattare il pc, e dopo aver configurato tutti i parametri (l'indirizzo IP e i relativi DNS), il firewall (utilizzo sygate personal firewall), il computer non riesce più a connettersi alla rete lan. quando inserisco il cavo lan lo riconosce, però non riceve il traffico in entrata. ho provato a fare di tutto (disattivare il firewall di windows, cambiare l'ip del computer, cambiare i dsn etc etc) solo che il problema persiste e la cosa che mi lascia più perplesso è che è un operazione che ho sempre fatto e rifatto e non mi avevo mai dato particolari problemi, non so più dove sbattere la testa..
    confido nel vostro aiuto! grazie mille a tutti!

Ciao Baysox, ho lo stesso problema con un pc collegato in rete lan.
    Risulta connesso ma non riesce ad andare fuori.
    Ho sostituito la scheda di rete aggiungendone una visto che la sua è integrata con la scheda madre, ma ho lo stesso problema.
    Pensavo fosse la rete, il cavo, il connettore, ho ripristinato il sistema ma niente.
    Ho installato mozilla pensando a qualche errore di explorer ....niente di niente.
    Inizio a pensare che sia un problema di scheda madre o di qualche bus specifico.
    Le mie conoscenze si fermano qui.
    Tu hai risolto per caso? Ciao fammi sapere

dhanko2002

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ragà.. un passaggio per volta.

Partiamo da un reset di rete, a scanso di equivoci.
    netsh int ip reset resetlog.txt
    netsh winsock reset
    oppure, meglio, con winsockfix

Esclusi problemi di cavetteria, etc etc, attaccato il cavo lan, messi a MANO gli indirizzi ip alla scheda di rete appartenenti alla stessa classe, vedere nel router se il pc è connesso.

Se si, il problema è in entrata, fare il ping alla scheda di rete da un altro pc in rete.
    Se non lo si raggiunge, non ci sono alternative. Firewall! PUNTO.

1)Se lo raggiunge, passiamo ad internet. Il browser non naviga.
    ping 208.67.222.222
    funziona? si, il browser non naviga per problemi di dns.
    Non funziona, non sei su internet.

2)Cartelle condivise non si raggiungono, problemi di autorizzazioni.

Quest'è!

Permessi di invio