Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: completa la frase

Utente di HTML.it

completa la frase

Codice PHP:
    <form name="form" action="q.php" method="post">
    La cellula (dal latinopiccola cameraè l'<input type="text" name="_1"> 
    fondamentale di tutti gli organismi viventi (con l'
    eccezione dei virus), la più 
    piccola struttura ad essere classificabile come vivente
    Alcuni organismicome 
    ad esempio i 
    <input type="text" name="_2"acidoplastici o i protozoipossono consistere di una singola cellula ed essere definiti unicellulari.
    Altri organismicome l'uomo (formato da circa 100 mila miliardi di cellule), sono invece pluricellulari.
    I principali organismi pluricellulari appartengono tipicamente ai regni animale, vegetale e dei funghi. Le cellule degli organismi 
    <input type="text" name="_3"> presentano caratteri morfologici solitamente uniformi. Con l'
    aumentare del numero di cellule di un organismoinvecele cellule che lo compongono si differenziano in formagrandezzarapporti e funzioni specializzatefino alla costituzione di tessuti ed organi.
    <
    input type="submit"  value="Verifica quiz">

</
    form
    questo form è composto di una frase con degli input dove l'utente deve mette le parole per completare

la verifica avviene nel file php
    cioè questo
    Codice PHP:
    <?php
    $risp
    = array("a","unità","batteri","unicellulari");
    $ans= array("a","$_POST[_1]","$_POST[_2]","$_POST[_3]");
    $var0;
    for ( 
    $i $i count $risp ) ; $i++ ){
    if (
    $ans[$i]==$risp[$i]){
    $var++;
    $esito="blue";
    }
    else{
    $esito="red";
    }
    }
    echo 
    "hai indovinato $var combinazioni
    "
    ;
    echo 
    "Qui di seguito la soluzione (in rosso le parole da te sbagliate e in parentesi la tua risposta, mentre in verde combinazione giusta)

"
    ;
    echo 
    "La cellula (dal latino, piccola camera) è l'<span style='color:$esito'>unità</span> fondamentale di tutti gli organismi viventi (con l'eccezione dei virus), la più piccola struttura ad essere classificabile come vivente. Alcuni organismi, come ad esempio i <span style='color:$esito'>batteri</span> acidoplastici o i protozoi, possono consistere di una singola cellula ed essere definiti unicellulari.Altri organismi, come l'uomo (formato da circa 100 mila miliardi di cellule), sono invece pluricellulari.I principali organismi pluricellulari appartengono tipicamente ai regni animale, vegetale e dei funghi. Le cellule degli organismi <span style='color:$esito'>unicellulari</span> presentano caratteri morfologici solitamente uniformi. Con l'aumentare del numero di cellule di un organismo, invece, le cellule che lo compongono si differenziano in forma, grandezza, rapporti e funzioni specializzate, fino alla costituzione di tessuti ed organi.";
    ?>
    in pratica il mio scopo è evidenziare in rosso le parole che l'utente non ha indovinato nel testo e in blu quelle esatte...ma non va qual'è il problema

forse ho capito però se mi date una mano non mi dispiace

Utente di HTML.it

Re: completa la frase

Originariamente inviato da amphioxus
    Codice PHP:
    <form name="form" action="q.php" method="post">
    La cellula (dal latinopiccola cameraè l'<input type="text" name="_1"> 
    fondamentale di tutti gli organismi viventi (con l'
    eccezione dei virus), la più 
    piccola struttura ad essere classificabile come vivente
    Alcuni organismicome 
    ad esempio i 
    <input type="text" name="_2"acidoplastici o i protozoipossono consistere di una singola cellula ed essere definiti unicellulari.
    Altri organismicome l'uomo (formato da circa 100 mila miliardi di cellule), sono invece pluricellulari.
    I principali organismi pluricellulari appartengono tipicamente ai regni animale, vegetale e dei funghi. Le cellule degli organismi 
    <input type="text" name="_3"> presentano caratteri morfologici solitamente uniformi. Con l'
    aumentare del numero di cellule di un organismoinvecele cellule che lo compongono si differenziano in formagrandezzarapporti e funzioni specializzatefino alla costituzione di tessuti ed organi.
    <
    input type="submit"  value="Verifica quiz">

</
    form
    questo form è composto di una frase con degli input dove l'utente deve mette le parole per completare

la verifica avviene nel file php
    cioè questo
    Codice PHP:
    <?php
    $risp
    = array("a","unità","batteri","unicellulari");
    $ans= array("a","$_POST[_1]","$_POST[_2]","$_POST[_3]");
    $var0;
    for ( 
    $i $i count $risp ) ; $i++ ){
    if (
    $ans[$i]==$risp[$i]){
    $var++;
    $esito="blue";
    }
    else{
    $esito="red";
    }
    }
    echo 
    "hai indovinato $var combinazioni
    "
    ;
    echo 
    "Qui di seguito la soluzione (in rosso le parole da te sbagliate e in parentesi la tua risposta, mentre in verde combinazione giusta)

"
    ;
    echo 
    "La cellula (dal latino, piccola camera) è l'<span style='color:$esito'>unità</span> fondamentale di tutti gli organismi viventi (con l'eccezione dei virus), la più piccola struttura ad essere classificabile come vivente. Alcuni organismi, come ad esempio i <span style='color:$esito'>batteri</span> acidoplastici o i protozoi, possono consistere di una singola cellula ed essere definiti unicellulari.Altri organismi, come l'uomo (formato da circa 100 mila miliardi di cellule), sono invece pluricellulari.I principali organismi pluricellulari appartengono tipicamente ai regni animale, vegetale e dei funghi. Le cellule degli organismi <span style='color:$esito'>unicellulari</span> presentano caratteri morfologici solitamente uniformi. Con l'aumentare del numero di cellule di un organismo, invece, le cellule che lo compongono si differenziano in forma, grandezza, rapporti e funzioni specializzate, fino alla costituzione di tessuti ed organi.";
    ?>
    in pratica il mio scopo è evidenziare in rosso le parole che l'utente non ha indovinato nel testo e in blu quelle esatte...ma non va qual'è il problema

forse ho capito però se mi date una mano non mi dispiace
    credo di aver risolto

Permessi di invio