Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Qualità] Backup dati

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    42

    [Qualità] Backup dati

    Buongiorno a tutti,
    premetto che non sono sicuro che questo sia il forum giusto per la mia problematica; se così non fosse, chiedo scusa in anticipo.
    La mia azienda mi sta inserendo nel processo di Qualità, per il quale ho ancora molto da imparare. Al momento, per il backup dei dati sono attivi sistemi di backup automatico su unità disco esterne. In passato era attivo un salvataggio dei dati anche su DAT. Volevo sapere se il salvataggio su nastro DAT è comunque obbligatorio per legge, anche se obsoleto, o se è sufficiente il salvataggio di una o più copie su unità disco esterne.

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    il responsabile acquisti informatici della mia azienda ha comprato 4 supporti di backup da 500GB .... WORM (Write Once Read Many)



  3. #3
    non mi risulta che il legislatore abbia dato indicazioni sulla tecnologia da utilizzare per i backup.
    se fai un discorso di certificazione di qualità l'importante è rispettare i paletti che ti metti da solo nelle procedure

    aggiungo: se poi parli anche di dpps ricordati di predevere la schedulazione delle prove di ripristino
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    il responsabile acquisti informatici della mia azienda ha comprato 4 supporti di backup da 500GB .... WORM (Write Once Read Many)


    wow, veramente un genio! E direi che si è anche impegnato a trovare dei supporti del genere, non sapevo nemmeno che esistessero!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.