Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    [Crisi & Vagabondi] io costruirei una città

    Oggi ho fatto la pausa caffè un po in anticipo , ma cmq sta cosa mi rigira in testa da un po di tempo ci sono svariati problemi:

    -Gente senza lavoro
    -Gente senza casa
    -Immigrati che cercano casa/lavoro

    Ma allora perchè non costruiamo una nuova città? prendi qualche zona scarsamente popolata(un 10km quadrati come inizio bastano), la chiami "X"[come vuoi] e costruisci tonnellate di appartamenti, negozi e una bella via di collegamento tripla[strade, treni, metro] con la grossa città più vicina(roma o milano).

    Chi vuole trasferirsi in questa nuova città è incentivato:

    -Può trovare lavoro nella costruzione della stessa e mettersi da parte un'appartamento
    -Aprire un attività(negozio o altro) a prezzi vantaggiosi


    Secondo me sarebbe un ottima idea e neanche troppo costosa, e soprattutto utile(case e lavoro) risolvendo un bel po di problemi.

    Ad esempio la costruisci a 20 km da milano in qualche zona poco sfruttata e ci scarichi un 300.000 persone tra immigrati, disoccuapti etc

    Possono lavorare comodamente su milano grazie ai collegamenti.

    Si parla sempre di nuovi quartieri etc, case pubbliche etc, ma perchè non fare un città intera? porterebbe una dose di giro economico grandissimo sia per le ditte private che ci investono nella costruzione e nei servizi(nuove banche, ristoranti, uffici) sia le persone comuni(lavoro, case a basso costo, un posto bello dove vivere).

    Questo è quello che farei adesso se fossi presidente del consiglio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: [Crisi & Vagabondi] io costruirei una città

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Oggi ho fatto la pausa caffè un po in anticipo , ma cmq sta cosa mi rigira in testa da un po di tempo ci sono svariati problemi:

    -Gente senza lavoro
    -Gente senza casa
    -Immigrati che cercano casa/lavoro

    Ma allora perchè non costruiamo una nuova città? prendi qualche zona scarsamente popolata(un 10km quadrati come inizio bastano), la chiami "X"[come vuoi] e costruisci tonnellate di appartamenti, negozi e una bella via di collegamento tripla[strade, treni, metro] con la grossa città più vicina(roma o milano).

    Chi vuole trasferirsi in questa nuova città è incentivato:

    -Può trovare lavoro nella costruzione della stessa e mettersi da parte un'appartamento
    -Aprire un attività(negozio o altro) a prezzi vantaggiosi


    Secondo me sarebbe un ottima idea e neanche troppo costosa, e soprattutto utile(case e lavoro) risolvendo un bel po di problemi.

    Ad esempio la costruisci a 20 km da milano in qualche zona poco sfruttata e ci scarichi un 300.000 persone tra immigrati, disoccuapti etc

    Possono lavorare comodamente su milano grazie ai collegamenti.

    Si parla sempre di nuovi quartieri etc, case pubbliche etc, ma perchè non fare un città intera? porterebbe una dose di giro economico grandissimo sia per le ditte private che ci investono nella costruzione e nei servizi(nuove banche, ristoranti, uffici) sia le persone comuni(lavoro, case a basso costo, un posto bello dove vivere).

    Questo è quello che farei adesso se fossi presidente del consiglio
    Del resto ne parlavi su un altro 3d di diventare presidente del consiglio.

    In effetti l'idea mi pare molto carina, ma altrettanto utopica.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Re: Re: [Crisi & Vagabondi] io costruirei una città

    Originariamente inviato da Reiuky
    Del resto ne parlavi su un altro 3d di diventare presidente del consiglio.

    In effetti l'idea mi pare molto carina, ma altrettanto utopica.
    La suggerisco a Silvio secondo te si lascia scappare la possibilità di fondare "Berlusconia" ?

    Cmq x me è un idea seria e a quel punto a un disoccupato che fa domanda di lavoro, aiuti statali etc gli dici se vuole c'è per lei un appartamento e un lavoro li...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Perchè non un MONDO allora?
    Facciamo le cose in grande.
    Facciamo un mondo e ci scarichiamo te.

    Poi gli dichiariamo guerra
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  5. #5
    Caffe' allucinogeno? Sembrerebbe di si', stando ad uno studio pubblicato da The Journal Personality and Individual Differences della Durham University. Gli scienziati hanno interrogato 200 studenti sulle loro abitudini circa l'assunzione di caffeina, scoprendo che chi beve oltre sette caffe' al giorno ha un rischio triplicato di allucinazioni rispetto a chi ne prende solo una tazzina.
    .....
    http://www.aduc.it/dyn/salute/comu.php?id=246670

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ghetto di Cracovia 2009
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [Crisi & Vagabondi] io costruirei una città

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Si parla sempre di nuovi quartieri etc, case pubbliche etc, ma perchè non fare un città intera?
    mettiti in coda, stiamo ancora aspettando le nuove carceri

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da wsim
    Ghetto di Cracovia 2009
    Ma non è un ghetto, è una bella cittadina e l'assegnamento degli appartamenti potrebbe essere fatto anche con un modello multirazziale nel senso far vivere vicini gente di diverse nazionalità etc

    Inolti i costi non dovrebbero essere neanche tanto statali, sarebbe un affare in cui molti privati si butterebbero a capofitto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: [Crisi & Vagabondi] io costruirei una città

    Originariamente inviato da .NET-Inside


    Questo è quello che farei adesso se fossi presidente del consiglio
    Battuta troppo facile

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Ma non è un ghetto, è una bella cittadina e l'assegnamento degli appartamenti potrebbe essere fatto anche con un modello multirazziale nel senso far vivere vicini gente di diverse nazionalità etc
    wow! multirazziale! avantissimo!
    E tu potresti fare il capo!

    Berlusconia.... :berto:
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.