ciao,
provo a rivolgermi a voi con la speranza che qualcuno possa darmi una mano.
Ho creato una dll activex (visual basic 6) per offrire un'interfaccia webservice (e quindi web) ad un activex server che avevo già sviluppato in passato. La DLL activex non fa altro che wrappare tutti i metodi dell'activex in modo da potervi accedere mediante chiamate SOAP da pagine ASP (usando l'oggetto MSSOAP.SoapClient). Ho installato la DLL di wrapping sotto IIS (versione 5.1 sotto windows XP pro)
Tutto sembra funzionare regolarmente:quando IIS serve per la prima volta la pagina asp, il mio server Activex viene caricato in memoria e lì resta in esecuzione (non è prevista la sua chiusura). Chiamando la pagina asp più volte e da più client diversi il processo Activex resta in memoria e serve correttamente le richieste. Se però passa un po' di tempo senza che nessun client carichi la pagina asp, quando questo succede viene caricata una nuova istanza dell'activex server invece di utilizzare quella che è già in memoria e questo non va bene.
E' come se ci fosse una specie di "timeout" che fa "dimenticare" a IIS il fatto che l'activex server è già in memoria e provoca la richiesta di creazione di un nuovo processo. Qualcuno sa consigliarmi su dove mettere le mani per risolvere il problema ?
grazie
maurizio

Rispondi quotando