Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Una distro come la puppy ma basata su Debian.

    Ciao Pinguini,

    sto cercando una distribuzione basata sulla debian che abbia le caratteristiche della puppy,quindi che occupi poco spazio e risieda in memoria. Ho queste necessita' perche' la voglio installare sulla mia penna usb (Kingston 8 GB). Le normali distribuzioni non vanno bene perche' il continuo leggi e scrivi che esse operano rischia di bruciare la penna usb.

    Grazie ragazzi.
    mario.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    beh la penna usb non è che abbia una ram volatile,comunque sia le operazione di lettura e scrittura da qualche parte il sistema operativo le deve pur fare no?

  3. #3
    certo,pero' ho letto che la puppy si carica nella memoria,percio' questo alleggerisce il carico sulla penna.
    mario.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    perché puppy non ti va bene ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dai una occhiata alla ultima knoppix, mi pare la 6.qualcosa, ha l'opzione per installarla sulla chiavetta e dovrebbe funzionare come dici tu.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    La Puppy non va bene perche' non e' basata su Debian,e' un ecosistema a se,i programmi che ci girano sono solo su repository Puppy,che e' ancora un piccolo sistema.
    mario.

  7. #7
    dsl
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    ho provato sia la dsl che la puppy. Hanno interfaccie grafiche scarse,a me non piacciono quelle versioni di Linux cosi' scarne e minimali. Ora vorrei provare ad installare la Lenny sulla penna usb.
    mario.

  9. #9
    non so se ci sia un software o altro che lo fa in automatico ( ma in ogni caso quello fornito con ubuntu dovrebbe funzionare anche per debian )

    il punto è comunque che sulle pendrive devi ridurre al minimo le scritture e per farlo il metodo migliore è usare squashfs come filesystem, così che tutto venga caricato in RAM al boot

    chiaramente una soluzione del genere non è flessibile e richiede una partizione separata per conservare dati, senza contare che l'installazione di nuovo software non funziona, a meno di ricreare l'immagine squashfs aggiungendovi i nuovi file installati

  10. #10
    Sto provando ad installare la Ubuntu 8.10 sulla penna usb seguendo questa procedura :

    http://www.pendrivelinux.com/ubuntu-...usb-installer/

    ma non funziona,dopo aver copiato alcuni files si interrompe,dando questo messaggio d'errore :

    The installation failed. Please see (carattere simile ad un onda del mare)/.usb-creator.log for more details.

    ma quel file non riesco a trovarlo !
    mario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.