Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: c:\windows\service.exe

Rootkit su service.exe

Penso di avere un problema simile al vostro, ma non sono molto pratico della materia.
    Cerco di riassumere: ogni volta che riavvio il pc mi appare il messaggio da Avast che mi segnala la presenza di un rootkit posizionato su c:\windows\service.exe e sebbene io gli dica di eliminarlo, alla successiva riapertura ricompare.
    Ho già provato a scansionare il pc con sophos e con gmer ma non trovano niente.
    Che cosa posso fare ?
    Grazie

p.s.: il pc però non ha subito rallentamenti significativi

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ciao,
    ho diviso il thread... questa è la discussione a cui fai riferimento: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1313809

la prossima volta aprine una nova...

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Grazie per la risposta, e scusate per il ritardo nella mia risposta ma purtroppo, oltre al pc infetto, ho anch'io una rinite allergica che mi sta torturando da giorni..
    Comunque, ho seguito le vostre indicazioni ed ecco il link col report di SystemScan:
    http://www.savefile.com/files/2047087
    Fatemi sapere come devo procedere.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    il file di cui parli non c'è nel rapporto.. nè e' richiamato in esecuzione.
    ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio