Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

iis con asp e php si può?

ciao,

ho visto un server microsoft ospitare sia siti asp che php.

come può essere?

forse hanno fatto tutto con iis e in qualche modo hanno detto a iis di interpretare anche pagine php? e poi hanno installato mysql?

siccome servirebbe anche a me una cosina del genere per il nostro piccolo laboratorio, sapreste indicarmi come procedere, cosi non devo comprare due macchine?
    ho installato qualche server microsoft con iis e qualche server linux con lamp, ma insieme mai e forse non saprei da dove cominciare.

inoltre tutto funziona con un solo ip sul server e tutti i siti rispondono sulla porta 80.

mi aiutate a capire?
    grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non sono espertissimo della cosa ma forse ti posso dare qualche indicazione per "approfondire"...

Intanto MySQL non ha niente a che fare con IIS o con PHP (o con Apache), etc quindi puoi tranquillamente installarlo indipendentemente dal fatto che poi lo userai con l'uno o con l'altro; è un database server e potresti anche usarlo per applicazioni "non web"

Puoi installare anche PHP nella stessa macchina in cui hai IIS; quando crei un sito web IIS nelle sue proprietà (IIS Manager - web sites - tuo sito - tasto destro - proprietà) andrai a configurare un filtro ISAPI che punta alla tua "cartella PHP\php5isapi.dll" (nel caso di PHP 5.xx)

I siti che non hanno alcun filreo ISAPI utilizzeranno ASP, quelli con il filtro che punta al PHP useranno PHP

Permessi di invio