Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208

    Consigli per python e la programmazione in generale

    Scusate sono un principiante e vorrei imparare a programmare.
    Ho letto gia' qualcosa e vorrei iniziare con il python non ho preferenze in particolare mi appassiona il mondo dell'informatica in generale.

    La mia domanda è, siccome non ho molto chiari i concetti di dizionario,variabile e qualche cosa del genere dove posso vedere ho letto qui su html la guida sulla base della programmazione lo trovata interessante ma vorrei approfondire la cosa ancora di piu' sapete dove posso vedere??

    E poi il python è un buon linguaggio per iniziare?? si puo' imparare da autodidatti e quanto tempo ci puo' volere per avere i primi risulati discreti??

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KrOW
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    281
    Per materiale su python prova qui . . . Come primo linguaggio non saprei dirti (non so quasi nulla di python) . . . Io personalmente ho iniziato (come te da autodidatta)col c++ e mi sono trovato bene (anche se molti lo sconsiglierebbero) . . . Sul tempo di imparare dipende da tanti fattori (impegno, tempo dedicato allo studio ecc)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447

    Re: Consigli per python e la programmazione in generale

    Originariamente inviato da SALVOOO
    Scusate sono un principiante e vorrei imparare a programmare.
    Ho letto gia' qualcosa e vorrei iniziare con il python non ho preferenze in particolare mi appassiona il mondo dell'informatica in generale.