Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Sparita la connessione ad internet

Ciao, ho un problema con un pc con windows xp home e vi chiedo qualche dritta:
    in pratica ho installato l'avast antivirus che ha trovato e rimosso un paio di virus. Dopo di questo però non sono più riuscito a connettermi ad internet, come se il pc non vedesse il modem collegato alla porta ethernet! Ho provato anche a cambiare porta, con la porta usb e anche a ri-installare il modem ma niente da fare. Ho notato che era stato disattivato il servizio connessioni di rete e l'ho riattivato ma ancora niente... Allo stesso modem è collegato un'altro pc che invece si connette perfettamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    quali sono i file che avast ha rimosso?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    cerca di vedere quali files sono stati eliminati, per tua informazioni AVAST conserva nella cartella FILES di sistema alcuni importanti files che possono essere ripristinati in caso di bisogno, vedi se si tratta di uno di quelli.

purtroppo non riesco a trovare i file che sono stati eliminati, la cartella è vuota. Non funziona nemmeno il ripristino configurazione di sistema! Sembra tutto come se avesse preso un brutto virus eppure è partito tutto da un anti virus...

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    prova anche a vedere se c'è una segnalazione (dovrebbe aver memorizzzato l'info sui file)

poi vai nel registro eventi e vedi se c'è qualche driver che non carica perchè non lo trova (ovviamente l'orario dell'evento deve essere quello dell'avvio del pc)
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Originariamente inviato da andrea chiaro
    purtroppo non riesco a trovare i file che sono stati eliminati, la cartella è vuota. Non funziona nemmeno il ripristino configurazione di sistema! Sembra tutto come se avesse preso un brutto virus eppure è partito tutto da un anti virus...
    ok grazie dlle info! Ora provo a lavorarci su...
    Andrea

Permessi di invio