Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

argomento interessante gotoAndplay

mi trovo davanti ad uno dei dilemmi di chi come me usa flash solo da poco

mi spiego ho una scena nella quale ho messo 3 bottoni ai quali ho associato 3 altrettanti movie clip

i movie clip non si vedono perche' hanno il primo frame vuoto e gli assegnato un nome istanza clip1 ; clip 2 ; clip 3

al primo pusante ho messo questa action

on (release) {
    _root.clip1.gotoAndplay(2);
    }
    on (release) {
    _root.clip2.gotoAndstop(1);
    }
    on (release) {
    _root.clip3.gotoAndstop(1);
    }

cosi facendo ogni volta che clicco sui pulsanti mi carica il clip associato e mi fa sparire l altro

il problema è che quando ad esempio clicco sul pulsanto 1 vorrei che poi questo si disattivasse e non si renda piu cliccabile ma solo andando poi sul gli altri pulsanti quindi altri movie clip si riabiliti insomma non vorrei che se clicco piu' volte uno stesso pulsante riparta sempre il clip che gia e' stato caricato .......

easy question?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    easy question?
    Direi che è alquanto semplice al punto tale che avresti potuto trovare facilmente risposta sul forum o facendo una ricerca su google o consultando la guida stessa di flash.

- sul forum: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
    - su google: http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
    - sulla guida: http://livedocs.adobe.com/flash/8_it...=00001988.html

Un altro consiglio riguardo lo script che hai postato.. quando associ degli eventi ad un'istanza, nel tuo caso col gestore di eventi "on", non serve riscrivere lo stesso gestore per ogni azione che hai, ma puoi porre tutto all'interno di un solo gestore, dato che si tratta dello stesso evento:
    codice:
    on (release) {
      _root.clip1.gotoAndplay(2);
      _root.clip2.gotoAndstop(1);
      _root.clip3.gotoAndstop(1);
    }

PS: Un ulteriore consiglio. Quando posti del codice utilizza i relativi tag di formattazione [ code ] o [ php ] in modo da facilitare la lettura del messaggio.

PPS:Giusto un ultimo consiglio.. Se pur l'argomento possa risultare interessante ti consiglierei, quando apri una nuova discussione (non prima di una dovuta ricerca sul forum), di evitare l'inserimento di termini non relativi alla richiesta in se, ma di utilizzare termini più specifici che identifichino meglio il tipo di problema.
    Un semplice "disattivare pulsanti dopo il click" sarebbe più adeguato.
    Vedi regolamento:
    nel titolo del messaggio ci devono essere quelle due o tre parole che identificano il problema. Lo scrivere solo quelle, rende la ricerca nei thread vecchi estremamente semplice ed efficace.
    Grazie.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie KillerWorm mi hai bene istruito !! sarà fatto!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    No problem..
    Buona ricerca... se poi non riesci con le tue forze ci sarà sempre qualcuno disponibile qui sul forum
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio