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Discussione: as3 caricare immagine

  1. #1

    as3 caricare immagine

    salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.
    ho un problema con as3. devo semplicemente caricare un'immagine e lo faccio così:

    package{

    import flash.display.*;
    import flash.geom.*;
    import flash.events.*;
    import flash.net.URLRequest;


    public class Colorare extends MovieClip
    {
    private var loader:Loader;
    private var richiesta:URLRequest;
    private var container:Sprite;


    public function Colorare():void
    {
    trace("Hello World!");
    }

    public function immagine ():void {

    container = new Sprite ();
    addChild (container);
    richiesta = new URLRequest ("C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\colorare\carta_fabriano");
    loader = new Loader();

    loader.x = 0;
    loader.y = 0;
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.CO MPLETE, completeHandler);

    function completeHandler(event:Event){
    trace("Caricamento completato!");
    }

    loader.load (richiesta);
    this.addChild (loader);

    }
    }
    }

    ma funziona solo il trace anche se non dà nessun errore.
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: as3 caricare immagine

    Ciao, quale dei due trace funziona? Entrambi, o solo il primo? Perchè vedo che hai creato una funzione "immagine()", ma nella classe non viene richiamata, quindi, salvo che non la richiami poi nel tuo filmato, non verrà eseguita e per questo non ci sarà nessun caricamento.
    Nella funzione ci sono anche cose che non servono.
    Prova con la classe scritta in questo modo:

    Codice PHP:
    package {
        
    import flash.display.Loader;
        
    import flash.display.MovieClip;
        
    import flash.events.Event;
        
    import flash.events.IOErrorEvent;
        
    import flash.net.URLRequest;
        public class 
    Colorare extends MovieClip {
            private var 
    loader:Loader;
            public function 
    Colorare () {
                
    loader addChild(new Loader()) as Loader;
                
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE__complete__);
                
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(IOErrorEvent.IO_ERROR__error__);
                
    loader.load(new URLRequest("C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\colorare\carta_fabriano"));
            }
            private function 
    __complete__ (e:Event) {
                
    trace ("Load completed!");
            }
            private function 
    __error__ (e:IOErrorEvent) {
                
    trace ("Unable to load image.");
            }
        }

    Anche se ho qualche dubbio su quel link, dovrebbe almeno darti il trace del load error

  3. #3
    con il tuo codice mi da il trace dell'errore ma non capisco dove si trova il problema.
    pensi di potermi aiutare???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Penso che il problema sia nel link, non penso che vada bene in quel modo, poi non c'è neanche l'estensione.
    Per fare il test potresti provare a mettere l'immagine nella stessa cartella del fla su cui stai testando il codice.

  5. #5
    grazie.funziona non trovava l'immagine

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