Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Formazione in azienda

  1. #1

    Formazione in azienda

    Quando ho inziato ero entusiasta. Ogni giorno imparavo qualcosa di nuovo, e questo nonostante l'azienda sia molto grande (e quindi difficilmente mi trovo a vedere qualcosa di significativo prima che fosse già stato affrontato).

    Tuttavia adesso le conoscenze richieste vanno focalizzandosi più sul prodotto software che stiamo costruendo piuttosto che sull'informatica in generale.

    Ora, essendo abbastanza nuovo nel mondo del lavoro, e ansioso di imparare e conoscere, mi chiedo come si faccia a trovare un'azienda che offra crescita professionale. Voglio formazione insomma o almeno voglio che sia incentivata la curiosità verso le nuove tecnologie.

    In media da che dipende? Dalle dimensioni dell'azienda? Se è di consulenza o meno? Dal capo? Conviene cambiare spesso azienda?

  2. #2
    Guarda, non so assolutamente in quale tipo di azienda tu possa lavorare, ma di solito - nel 90% dei casi - chi fornisce un servizio ha la necessità di fornirlo che funzioni e che costi poco (altrimenti si guadagna poco).
    Una azienda deve necessariamente focalizzare su alcuni aspetti dei propri servizi e spingere in quella direzione, così si assicura che i propri servizi siano sempre collaudati, per avere clienti contenti e che pagano senza troppe storie.

    Una ditta che produce scarpe, per fare un esempio, tenterà di fare anche le borse, ma se le borse non vendono, tornerà di sicuro a fare solo scarpe!

    Che ti piaccia oppure no, funziona così un po' dappertutto.
    Salvo nella ricerca... ma per fare ricerca ci vuole essenzialmente una vastissima preparazione di base, un pizzico di fortuna ad entrare in un posto di lavoro che ti permette di sperimentare, nonché papà e mamma con i soldi, perché in Italia con la ricerca si muore di fame.

    Sono assolutamente convinto, poi, che se ti metti in proprio, visto che alla fine del mese quantomeno le spese le devi coprire, inizieresti anche te a ragionare per "ok, è una soluzione vecchia ma è funzionale e alla fine il lavoro lo devo consegnare entro il giorno X".

    La curiosità verso le nuove tecnologie te la puoi costruire da solo e poi devi sperimentare, buttare via parte del tuo tempo libero per fare tentativi ed errori.
    Una volta che sei certo che hai preparato qualcosa di interessante, vedi se c'è qualcuno disposto a investire su di te e sulle tue idee.
    Quella è di certo l'azienda che tu vai cercando.



    p.s. - Scusa se ho dato una mia personalissima visione apocalittica delle cose... magari le mie esperienze personali mi portano ad avere uno sguardo disincantato sull'argomento
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  3. #3

    xp 64 bit e php

    Ciaoa tutti !!!
    Vorrei levarmi una curiosità...con windows xp a 64 bit, php, mysql e phpmyadmin funzionano correttamente?

    Se non ricordo male mysql ha un'installer diverso per winxp a 64, per il resto ?

    Grazie a tutti!!!

  4. #4
    gik25 sposto la discussione in Off Topic

    P.S.
    RobinHoood che c'entra la tua domanda in un thread del genere ?!?!
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    ho sbagliato del tutto a postare e chiedo scusa!!!POsso essere spostato? Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Originariamente inviato da RobinHoood
    ho sbagliato del tutto a postare e chiedo scusa!!!POsso essere spostato? Grazie
    Se abiti vicino ti posso spostare io?

  7. #7

  8. #8

  9. #9
    Temo anche io!

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.