Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    postgreSQL installazione e aggiornamento

    Ragazzi ho un server dove attualmente è installata la versione 8.1.11 di postgre, su c'è montata la distribuzione CentOS in versione a 64 bit.
    Ho provato ad aggiornare il pacchetto ma il sistema mi dice che quella che ho su è aggiornata.
    Sul sito di postgre in realtà l'ultima versione del software è la 8.3.6.
    Ora non so se aggiornarla a mano dato che ho su anche il cPanel e non vorrei che un'installazione fatta da shell non venga vista dal pannello di controllo.
    Voi cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    vuol dire semplicemente che la nuova versione di postgresql non è stata aggiunta ai repository di centos

    è normalissimo per un sistema di produzione come centos non aggiornare alle ultimissime versioni dei pacchetti....e c'è un perchè....che succede se la nuova versione presenta un bug grave? il server va a farsi friggere

    evita di aggiornare i pacchetti al di fuori dei repository....è molto pericoloso, alla lunga diventano ingestibile e poi solo generare problemi tra dipendenze, incompatibilità tra vari software, ecc....

  3. #3
    come rhel i pacchetti non sono aggiornatissimi


    o usi quelli di fedora:

    https://admin.fedoraproject.org/updates/postgresql

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    @Paolo, sono d'accordo con quello che dici e infatti normalmente mi tengo in quei termini da te esposti.
    Il fatto è che spesso gli upgrade servono proprio a evitare e correggere i bugs delle vecchie versioni, è il caso di Postgre, anche se so benissimo che ne introducono di nuovi.
    In CentOS ci mettono un bel po' dopo che RHEL ha rinovato i pacchetti a seguirla.
    Sia chiaro, capisco i loro motivi, non è semplice stare dietro a tutto, non ci si può fidare di Red Hat solo perché porta questo nome e inoltre per fare una revisione di tutta la distro ci vuole tempo.
    Ma il tempo è pure denaro, oggi ho dovuto dire no ad un buon cliente solo perché la mia versione di Postgre era datata e datata parecchio tra l'altro.
    Quindi da una parte devo stare attento a ciò che metto sul server di produzione, dall'altro col bilancino devo stare attento a non lasciarlo troppo datato. Per ora riesco a stare abbastanza sullo stato dell'arte, ma è dura per certi prodotti diciamo di nicchia, o meglio non utilizzati e conosciuti al livello di MySQL.
    Senza voler togliere nulla a Postgre che è un'altra cosa.

    @sacarde è che io di Fedora non mi fido; essa è una distribuzione di studio per i pacchetti che andranno a finire in RHEL, avevo trovati gli RPM su rpmfind ma prima di installarli volevo avere delle prove tangibili da qualcuno che li usa in un server di produzione.
    Sembra un controsenso con quanto ho esposto sopra per Paolo man on lo è, io devo stare attento a non rendere il server vulnerabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.