Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [Ubuntu] Accesso negato!

    Ciao,
    Ho installato ubuntu, dopo ho scaricato avira...
    Quando cerco di spostare la cartella di avira in /opt mi dice accesso negato.
    Sapete come posso risolvere questo problema??
    Ciao,
    Grazie
    Il mio Portfolio Flickr

  2. #2
    l'hai fatto da root?

    o con

    sudo mv ...... .......

  3. #3
    Devi eseguire lo spostamento come utente Root (superutente) usa il comando mv (Move) per spostare una cartella e anteponi sudo al comando ovvero:

    sudo mv [cartella da spostare] [destinazione]

    questo ti fa eseguire dei comandi in modalita' superutente.

  4. #4
    Ma soprattutto perchè installare un antivirus? E poi se proprio ne vuoi uno (utile nel caso il computer faccia da server mail verso computer windows), installati clamav che è nei repository (Sistema-->Amministrazione-->Gestore pacchetti, i programmi si installano _tutti_ da la)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Ok, grazie...
    Sono riuscito a installare Avira per Linux...
    Se io volessi disinstallare completamente linux basta che cancello le 2 partizioni che ha creato?
    Il mio Portfolio Flickr

  6. #6
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Ok, grazie...
    Sono riuscito a installare Avira per Linux...
    Se io volessi disinstallare completamente linux basta che cancello le 2 partizioni che ha creato?
    Si basta formattarle con il filesystem che preferisci
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    si

    e poi

    dipende che hai intenzione di fare col bootloader

  8. #8
    Originariamente inviato da sacarde
    si

    e poi

    dipende che hai intenzione di fare col bootloader
    In che senso??
    Io se volessi rimuovere linux devo cancellare le partizioni, dopo all' accensione mi compare ancora il OS da scegliere??
    Il mio Portfolio Flickr

  9. #9
    grub in genere e' nell' MBR

  10. #10
    Originariamente inviato da ryan atwood
    In che senso??
    Io se volessi rimuovere linux devo cancellare le partizioni, dopo all' accensione mi compare ancora il OS da scegliere??
    Se modifichi le partizioni il bootloader (il programma che parte all'avvio e ti fa scegliere l'os) ti darà errore. Per risolvere devi ripristinare il bootloader di xp (o di vista che sia), per farlo c'è una procedura, che trovi descritta sia sul sito della microsoft sia nel forum di windows sia qui (se ne è parlato decine di volte).
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.