Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Scelta S.O 32 o 64 bit

Utente di HTML.it L'avatar di dany87

Scelta S.O 32 o 64 bit

ciao a tutti ho quasi tutti i pezzi e a breve assemblerò il mio nuovo pc la configurazione finale è la seguente :

intel core 2 duo e 8500
    asus P5Q
    asus eah 4870 (ati hd 4870)
    2x2 gb di ram corsair xms2
    seagate 500 gb 32 mb buffer

ecco ora pensavo...conviene mettere :

xp 32 bit?
    vista 32 bit?
    vista 64 bit ?

usando un sistema a 32 bit su un processore ke può anke lavorare a 64 bit perderei tante prestazioni ?

ho sentito ke vista 32 bit andrebbe bene cmq presumo ke il mio processore lavori a 64 bit ma cmq ovviamente è retrocompatibile con i 32..quindi consigliatemi cosa mettere...io il pc lo userò x giocare...rispondete al piu presto grazie dany
    dany

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai dimenticato quello più funzionale. XP 64bit

Io ce l'ho su nella configurazione in forma ( prima E8500 ). A parte alcuni giochi particolari, per il resto faccio e installo tutti i programmi che mi passano per la testa senza problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Hai dimenticato quello più funzionale. XP 64bit

Io ce l'ho su nella configurazione in forma ( prima E8500 ). A parte alcuni giochi particolari, per il resto faccio e installo tutti i programmi che mi passano per la testa senza problemi

Bye
    ciao grazie x la risp nn l'ho dimenticato quello nn l'ho citato apposta xk so ke ha problemi di compatibilità con driver ecc... insomma non è il massimo...quindi in alternativa sempre fra le 3 ke ho detto ?

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    una domanda: ma cosa ha di vantaggioso un sistema a 64 rispetto un 32???

Può sfruttare le caratteristiche dei nuovi processori a 64 bit, come l'indirizzamento della memoria a 64 bit (che consente ad ogni processo di avere uno spazio di indirizzi di 64 bit), l'aritmetica di interi a 64 bit con singole istruzioni, l'utilizzo dei nuovi registri disponibili sui processori a 64 bit.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

allo stato pratico per noi comuni mortali?

Possibilità per ciascun programma di usare più di 3 GB di memoria, possibilità per il sistema di vedere più di 4 GB di memoria senza accrocchi come il PAE (considerando sia la RAM che tutto il resto dello spazio di indirizzi assegnato alle varie schede), maggiore velocità dei programmi che necessitano di fare conti con interi a 64 bit, maggiore velocità in generale dei programmi compilati per sistemi a 64 bit (in quanto che la disponibilità di più registri general-purpose consente di ricorrere in misura minore alla cache, alla RAM e al file di swap), maggiore impiego di memoria per programmi che usano molto i puntatori (che, passando da 32 a 64 bit, impiegano il doppio di spazio in memoria).

si bon: ma applicazioni fatte per il 32 non hanno nessun vantaggio, giusto?

No, anche se in generale il fatto che il sistema operativo venga eseguito a 64 bit gli dà i vantaggi che ho citato prima.

ok ok xò nessuno mi ha dato una risp :rollo: cosa mi conviene mettere ? :berto:

Permessi di invio