PDA

Visualizza la versione completa : Installazione Ubuntu con Hard Disk esterni non parte

francesco@68
08-03-2009, 10:56
Buon giorno a tutti.Ho voluto provare Ubuntu l'ho scaricato e installato sul mio pc,e fin qui tutto a posto.Il problema nasce quando avvio il computer con gli hard disk esterni inseriti(disco G e H),Ubuntu non parte,non si avvia.Qualcuno sa spiegarmi il motivo.Grazie a tutti :ciauz: :ciauz: :ciauz:

francofait
08-03-2009, 11:11
Originariamente inviato da francesco@68
Buon giorno a tutti.Ho voluto provare Ubuntu l'ho scaricato e installato sul mio pc,e fin qui tutto a posto.Il problema nasce quando avvio il computer con gli hard disk esterni inseriti(disco G e H),Ubuntu non parte,non si avvia.Qualcuno sa spiegarmi il motivo.Grazie a tutti :ciauz: :ciauz: :ciauz:

Tutto stÓ ha come hai gestito le impostazioni del bootloader e relativi menu.lst.

francesco@68
08-03-2009, 11:33
Originariamente inviato da francofait
Tutto stÓ ha come hai gestito le impostazioni del bootloader e relativi menu.lst.
In effetti l'installazione Ŕ stata automatica.inserendo il cd di installazione ho seguito le istruzione, e in automatico mi ha creato la partizione per l'installazione del sistema operativo. :ciauz:

mykol
08-03-2009, 14:55
il tuo pc supporta l'avvio (il boot) da periferiche USB ?

Hai settato nel BIOS del PC il disco USB come prima periferica di boot ?

Se le risposte a queste due domande sono positive vuol dire che qualcosa Ŕ andato male nell'installazione !

francofait
08-03-2009, 15:33
Originariamente inviato da mykol
il tuo pc supporta l'avvio (il boot) da periferiche USB ?

Hai settato nel BIOS del PC il disco USB come prima periferica di boot ?

Se le risposte a queste due domande sono positive vuol dire che qualcosa Ŕ andato male nell'installazione !

╚ perchŔ poi dovrebbe settarlo ,, come prima unitÓ di boot , io lo tengo proprio per ultimo invece , e guarda caso ci installo tutte le distro possibili ed immaginabili senza tanti problemi.
Basta fargli scrivere il bootloader sull' mbr della prima unitÓ di avvio , indipendentemente da quale possa essere.

francesco@68
08-03-2009, 18:18
Originariamente inviato da francofait
╚ perchŔ poi dovrebbe settarlo ,, come prima unitÓ di boot , io lo tengo proprio per ultimo invece , e guarda caso ci installo tutte le distro possibili ed immaginabili senza tanti problemi.
Basta fargli scrivere il bootloader sull' mbr della prima unitÓ di avvio , indipendentemente da quale possa essere.
Ragazzi ho risolto grazie.Si in effetti entrando nel bios era stata settata come prima unitÓ di avvio l'hard drive.Ho cambiato l'impostazione ed Ŕ andato tutto a posto.Grazie a tutti veramente,poi penso che mi dovrete sopportare a lungo visto che usando sempre Xp con questo nuovo sistema operativo vi far˛ un sacco di domande. :ciauz: :ciauz: :ciauz:

Loading