Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Installazione Ubuntu con Hard Disk esterni non parte

    Buon giorno a tutti.Ho voluto provare Ubuntu l'ho scaricato e installato sul mio pc,e fin qui tutto a posto.Il problema nasce quando avvio il computer con gli hard disk esterni inseriti(disco G e H),Ubuntu non parte,non si avvia.Qualcuno sa spiegarmi il motivo.Grazie a tutti
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Installazione Ubuntu con Hard Disk esterni non parte

    Originariamente inviato da francesco@68
    Buon giorno a tutti.Ho voluto provare Ubuntu l'ho scaricato e installato sul mio pc,e fin qui tutto a posto.Il problema nasce quando avvio il computer con gli hard disk esterni inseriti(disco G e H),Ubuntu non parte,non si avvia.Qualcuno sa spiegarmi il motivo.Grazie a tutti
    Tutto stà ha come hai gestito le impostazioni del bootloader e relativi menu.lst.

  3. #3

    Re: Re: Installazione Ubuntu con Hard Disk esterni non parte

    Originariamente inviato da francofait
    Tutto stà ha come hai gestito le impostazioni del bootloader e relativi menu.lst.
    In effetti l'installazione è stata automatica.inserendo il cd di installazione ho seguito le istruzione, e in automatico mi ha creato la partizione per l'installazione del sistema operativo.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    il tuo pc supporta l'avvio (il boot) da periferiche USB ?

    Hai settato nel BIOS del PC il disco USB come prima periferica di boot ?

    Se le risposte a queste due domande sono positive vuol dire che qualcosa è andato male nell'installazione !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    il tuo pc supporta l'avvio (il boot) da periferiche USB ?

    Hai settato nel BIOS del PC il disco USB come prima periferica di boot ?

    Se le risposte a queste due domande sono positive vuol dire che qualcosa è andato male nell'installazione !
    È perchè poi dovrebbe settarlo ,, come prima unità di boot , io lo tengo proprio per ultimo invece , e guarda caso ci installo tutte le distro possibili ed immaginabili senza tanti problemi.
    Basta fargli scrivere il bootloader sull' mbr della prima unità di avvio , indipendentemente da quale possa essere.

  6. #6
    Originariamente inviato da francofait
    È perchè poi dovrebbe settarlo ,, come prima unità di boot , io lo tengo proprio per ultimo invece , e guarda caso ci installo tutte le distro possibili ed immaginabili senza tanti problemi.
    Basta fargli scrivere il bootloader sull' mbr della prima unità di avvio , indipendentemente da quale possa essere.
    Ragazzi ho risolto grazie.Si in effetti entrando nel bios era stata settata come prima unità di avvio l'hard drive.Ho cambiato l'impostazione ed è andato tutto a posto.Grazie a tutti veramente,poi penso che mi dovrete sopportare a lungo visto che usando sempre Xp con questo nuovo sistema operativo vi farò un sacco di domande.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.