Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: redirect

Utente di HTML.it

redirect

Ciao,
    ho un sito in flash che una volta aperto deve reindirizzare ad un altro sito,
    fino a qui tutto bene,
    quello che invece vorrei sapere è come posso fare per reindirizzarlo ad un frame specifico anzichè alla home page.
    Qualcuno di voi può aiutarmi?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: redirect

Ciao

Un modo è quello di passare, al filmato stesso, una variabile che indichi ad esempio l'etichetta del frame a cui vuoi andare. A quel punto, sul primo frame metterai una condizione che verifichi la presenza della variabile e che salti al frame specificato.

Qui trovi qualche informazione riguardo il passaggio di variavbili ai filmati flash:
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...-html-a-flash/

Altrimenti dai uno sguardo a questa vecchia discussione.. avevo indicato un videotutorial relativo all'argomento:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1229145

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    premesso che ho dato un'occhiata veloce,
    però io sul dominio dal quale devo reindirizzare ho un swf con un link che rimanda ad un sito in un altro dominio,
    quando fai click sul bottone si apre il nuovo sito ed è lì che devo fare in modo di entrare direttamente su un frame intermedio e non partire dall'inizio.

Spero di essermi spiegato meglio, comunque vado anche ad analizzare le informazioni che mi hai girato.

Grazie

Non ho ben capito..
    Il filmato che devi aprire ad un frame specifico è stato creato da te?
    Hai il fla per poter inserire dello script?

Se così non fosse bisogna ricorrere ad altri metodi.. ad esempio è possibile controllare un filmato dall'esterno attraverso funzioni JavaScript..
    Qualcosa del tipo TGotoFrame o TGotoLabel
    Per ulteriori informazioni fai qualche ricerca o guarda questa guida http://flash.html.it/guide/leggi/116...-e-javascript/

Ad ogni modo credo che sia necessario perlomeno modificare il codice html della pagina in cui è posto il filmato che vuoi poter controllare. Dovrai infatti inserire le funzioni JavaScript sulla pagina stessa per interagire col filmato.
    Se non hai accesso al codice html, per apportare i dovuti accorgimenti, non credo ti sia permesso effettuare delle manipolazioni, in quel modo, su un sito altrui anche se si tratta solo di spostarsi in un frame di un filmato flash.
    Immagina se tu sei l'autore di un sito flash e vuoi che determinati frame rimangano nascosti... di certo non ti farebbe piacere che qualcuno dall'esterno possa accedere facilmente a tali frame, a meno che tu non hai predisposto una struttura tale da poter accedere anche dall'esterno.

Per il tuo problema si tratta quindi di capire se ti è consentito modificare i codici sorgente fla ed html.

Utente di HTML.it
    sugli accessi non c'è problema ho fatto tutto io,
    considera di avere un sito 1 e un sito 2, entrambi in flash ed autonomi (due siti completamente diversi), da un bottone del sito 1 devo andare per esempio al frame 15 del sito due.

Benissimo.
    Se lavori con codice lato server a quel punto ti sarà facile passare una variabile in GET attraverso il link che richiama la pagina dell'altro sito e analogamente passare la variabile al filmato come suggerito sopra nella prima risposta.
    Dovrai comunque modificare il fla per inserire una condizione all'inizio del filmato.

Altrimenti se hai una semplice pagine html potresti sempre passare una variabile in GET ma dovrai recuperarla poi attraverso una funzione JavaScript..
    A quel punto hai due scelte, sempre tramite JavaScript: o modificare il DOM al volo, andando a creare il codice html per inserire il filmato (modificato) passandogli di conseguenza la variabile che sarà poi letta dalla condizione iniziale, oppure utilizzare uno dei metodi (TGotoFrame, TGotoLabel) sopra indicati, evitando di modificare anche il fla.

E' probabile che ci siano altre soluzioni ma personalmente non ne conosco altre.

Permessi di invio