PDA

Visualizza la versione completa : editor

gianvituzzi
08-03-2009, 13:52
Salve,

volevo sapere se secondo voi Komodo Edit è un buon editor ascii per scriverescript in perl...se evidenzia partidi codice chiude le parentesi (blocchi) etc...tanto per non usare il notepad

http://www.activestate.com/komodo_edit/

http://www.softmania.sk/screenshots/Komodo-Edit-0.png

Magari sepotete consigliarmi qualche alternativa...

grazie

shishii
08-03-2009, 19:33
Ho provato komodo per linux ed era una schifezza, non so dirti per Windows.

Come open source c'è un nuovo progetto, tra l'altro scritto in Perl, ovvero "Padre".
Non so se esiste Eclipse + modulo Perl apposito per windows.

Quando ancora usavo windows come editor era buono DZsoft Perl editor.

gianvituzzi
09-03-2009, 01:43
Ok...mi domando se si appoggia ad activestate per eseguire gli script o se ha un'interprete interno

shishii
09-03-2009, 21:28
Dzsoft?
si appoggia all'interprete perl che hai installato, qualunque sia.

MARTEDI
10-03-2009, 08:51
io, su Windows, uso PerlExpress e mi trovo molto bene. L'interprete perl glielo indichi inserendo il percorso. Si possono pure gestire il web server e il database

gianvituzzi
10-03-2009, 11:43
ma girerà su windows!?

gianvituzzi
10-03-2009, 13:46
Ok li ho provati tutti...KOMOD EDIT è il migliore! ed è quello che assomiglia di più a BBEdit per mac...

Ora però ho un problema: eseguire i files perl! se uso il "perl command line interpreter" mi lancia una finestra stile prompt che fa il run del programma ma poi si chiude subito e non risco a vedere il risultato a schermo! Per ovviare a questo mi tocca mettere un <STDIN>; alla fine del file perl.

Posso anche usare il terminale vero e proprio (prompt) ma in quel caso devo scrivere tutto il percorso al file!

Come posso ovviare a questo?

Si potrebbe scrivere un file bat che se ci droppi sopra un file perl te lo esegue nel prompt?

grazie

MARTEDI
10-03-2009, 14:24
metti uno sleep in fondo al file ... non è una bella soluzione ma magari è più comoda dell'<STDIN>.
Adesso tocca provare anche a me KOMODO. Hai pure provato "Padre"?

gianvituzzi
11-03-2009, 02:01
no e non c'è ne bisogno...ormai ho trovato il mio editor

Loading