Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
  1. #1

    [Crisi] il motore del 2000

    Qualunque direzione prenda questa crisi il mercato mondiale dell'auto ne resterà sconvolto.

    Cominiciamo con i brand che faranno più fatica a sopravvivere:

    dalla galassia GM, Saab (svedese) e Hummer (americana): nessun salvatore all'orizzonte;
    dalla Ford, Volvo (svedese): nessun compratore si è fatto avanti;
    ex Ford, Jaguar, attualmente di Tata che ha già chiesto aiuti al governo inglese;
    ex Bmw, Rover (inglese), attualmente di Tata (come sopra);
    ex Mercedes, Chrysler (americana) in attesa di ulteriori aiuti dal governo americano ma "protetto" da una intesa con Fiat;
    Opel che rischia di venire trascinata nell'affondamento di GM con conseguente perdita di 400.000 posti di lavoro in Europa. GM ha chiesto aiuti diretti da parte dei governi europei dove sono presenti suoi stabilimenti. La Merkel tentenna. Il più diffuso giornale tedesco si augura(!), per scongiurarne il fallimento, una alleanza di Opel con Fiat.

    Gruppi onnipotenti come Mercedes e Bmw hanno avviato rapporti di collaborazione, impensabile fino a pochi mesi fa.

    Toyota, il maggiore costruttore mondiale, ha chiesto aiuti al governo giapponese;

    Il solidissimo gruppo Volkswagen, recentemente acquistato dalla Porsche, rischia di venire travolto dalla stessa scalata operata dalle 2 famiglie proprietarie di Porsche che ne hanno minato il capitale.

    Sembra incredibile che Fiat, da molti data per spacciata solo pochi anni fa, sia oggi addirittura un oggetto del desiderio americano e tedesco; e ancora di salvataggio per blasonate aziende.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    la Fiat senza gli aiuti di stato sarebbe stata morta e sepolta da tempo... le altre case stanno arrivando a chiedere ora quello che Fiat ha sempre avuto in passato.

    Anche a sto giro Fiat ha ripreso a vendere grazie agli incentivi statali (sì, lo so che sono per tutte le marche, ma sul mercato italiano è Fiat che ne trae maggior vantaggio).

    Non ne faccio un discorso di marche, di buoni e cattivi, dico solo che a mio avviso c'è qualcosa che non va di fondo in quel mercato che ha bisogno di periodici aiuti statali per sopravvivere.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Magari hanno l'occhio lungo e sanno che il governo italiano cercherá di sovvenzionare la FIAT fino all'ultimo. La crisi a tarallucci e vino, e fondi statali...

  4. #4
    Originariamente inviato da skidx
    Non ne faccio un discorso di marche, di buoni e cattivi, dico solo che a mio avviso c'è qualcosa che non va di fondo in quel mercato che ha bisogno di periodici aiuti statali per sopravvivere.
    bah mi sembra il classico caso italia dove si fa un favore per un altro ( nel caso particolare posti di lavoro in cambio di soldi )

    forse verrà il momento dove le auto costeranno meno?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    tutto molto istruttivo, grazie del quadro dettagliato. Rimane adesso da capire perchè quando le cose vanno male si debba batter cassa dal tanto vituperato stato. Perchè la collettività deve farsi carico di queste famiglie di industriali che investono in settori ormai anacronistici e obsoleti come la recente crisi sta ampiamente dimostrando?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    tutto molto istruttivo, grazie del quadro dettagliato. Rimane adesso da capire perchè quando le cose vanno male si debba batter cassa dal tanto vituperato stato. Perchè la collettività deve farsi carico di queste famiglie di industriali che investono in settori ormai anacronistici e obsoleti come la recente crisi sta ampiamente dimostrando?

    "Il Liberismo ha i giorni contati" by Baustelle

  7. #7
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    "Il Liberismo ha i giorni contati" by Baustelle
    "e webus no?" by Andrea Paiola

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    "e webus no?" by Andrea Paiola
    Ma tu non sei bello come Rachele Bastreghi


  9. #9
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Ma tu non sei bello come Rachele Bastreghi

    mi sa che qua è venuta male
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    mi sa che qua è venuta male


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.