Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Creare un ecommerce

Creare un ecommerce

Ciao a tutti.
    Dopo aver raccolto informazioni sui vari CMS opensource dedicati all'ecommerce e aver letto pareri contrastanti su ognuno di essi, mi sono fatto l'idea che sia meglio realizzarne uno partendo da zero, garantendosi così una totale libertà di personalizzazione del codice e dei template.
    Il problema è che non trovo risorse online e nemmeno manuali cartacei in grado di spiegare a livello avanzato tutti i passaggi che richiede la realizzazione di un ecommerce sicuro, dalla progettazione del db fino alla fase di pagamento. Soprattutto per quanto riguarda il pagamento non c'è nessun manuale che vada oltre la realizzazione del carrello, fermandosi poi sul più bello... così non ho mai capito quale sia la fase successiva, chi debba contattare la banca (il cliente o il web designer?) e se ci sia altro codice php da sviluppare per consentire il pagamento con carta di credito o se basti linkare l'inconcina della carta al sito della banca....
    Per ora ho studiato un manuale hoepli di php/mysql per principianti e sono in grado di realizzare diverse cose, compreso un semplice carrello per la spesa. Vorrei però andare oltre, imparare ad usare le classi ecc... ma non trovo risorse a livello avanzato.
    Qualche suggerimento? Grazie!

la banca in genere la contatta il cliente (o comunque la contattate insieme) al quale fornirà tutti i dettagli, che il cliente girerà a te e che seguirai passo passo per interfacciarti col software della banca... niente di impossibile cmq...

Grazie, mi tranquillizza sapere che non è difficile...

Permessi di invio