Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: effetti visivi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72

    effetti visivi

    non mi fa mettere effetti visivi ne normali ne aggiuntivi! perchè???

    grz a tutti

  2. #2
    chi scusa??

    Potresti spiegare meglio di che sistema si tratta , che effetti visivi intendi , risultato che vuoi ottenere??

    Ace
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72
    si scusa hai ragione....allora ho appena messo ubuntu 8.10! e nn so dove mettere le mani! sono andato su effetti visivi...ma nn me li fa mettere! penso serva a migliorare il desktop no? grz in anticipo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da OrPHeO
    si scusa hai ragione....allora ho appena messo ubuntu 8.10! e nn so dove mettere le mani! sono andato su effetti visivi...ma nn me li fa mettere! penso serva a migliorare il desktop no? grz in anticipo!
    questo accade, con ogni probabilità. perchè non è attivata l'accelerazione 3D della tua scheda video.

    viste le variabili che questo comporta, prima di sapere che modello di scheda hai risulta assai arduo darti qualche suggerimento per risolvere.

    in ogni caso se parliamo di hardware piuttosto datato, attivare effetti grafici aggiuntivi può essere controproducente, in taluni casi anche piuttosto macchinoso.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72
    ho un'ati radeo 3600...da 1 mb di memoria...dite che potrebbe dare problemi? e come si attiva quel coso 3d?XD grz!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    la scheda è piuttosto recente quindi, in teoria, perfettamente in grado di mandare compiz e compagnia bella.

    non ho ubuntu sotto mano e la mia radeon usa i driver open di xorg, immagino che per risolvere il problema sia sufficiente installare i driver proprietari di ati che puoi trovare qui

    visto che l'argomento è stato trattato diverse volte su questo forum e in generale online ti consiglio anche di fare una ricerca.

    p.s.: tra l'altro il sistema stesso dovrebbe proporti di poter installare i driver proprietari mediante un comodo pop-up ma aspetta la conferma di un ubuntista per questo
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    72
    nn mi fa avvire quello ke scarico...l'ho preso dal tuo link...helpateme! grz in anticipo

  8. #8
    Proprio oggi pomeriggio ho attivato gli effetti grafici di Xfce4.4 su Sidux, e la mia scheda grafica, un assus, fa riferimento proprio ai driver radeon, sebbene la mia sia più datata.

    Credo che il procedimento sia simile, devi attivare il rendering grafico e composite dal file di configurazione di x (xorg.conf). Qui puoi trovare l'how-to che ho seguito io:

    ùhttp://denzel.wordpress.com/2007/07/...compiz-fusion/

    E' tutto abbastanza semplice ed indolore ma prima credo tu debba installare/configurare correttamente i driver della tua scheda video.

    (Spero di non star dicendo vaccate e che stiamo parlando della stessa cosa)

    Saluti,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.