Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    1,773

    funzione per ricerca nel db

    salve ragazzi , ho fatto una funzione per cercare gli user , adesso mi restituisce constantemente un errore warning questa e la funzione
    Codice PHP:
    function ShearchStaff($staffsearch){
        global 
    $dbcore;
        
    $sql "select t.*  , gs.id_groups ,gs.nome_group from tech as t  left join grouptech as gs  on  t.groupid = gs.id_groups  where t nome LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' or t cognome LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' or t username or t email LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' order by t.staffid asc  ";
        
    $query mysql_query($sql);
        
    $result mysql_num_rows($query);
        if(
    $result == 0){ return false;}
        
    $result = array();
        while (
    $row mysql_fetch_assoc($query)){
        
    $result[] = $row;
        }
        return 
    $result;

    questo e l errore
    codice:
    Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\supp\includes\function_staff.php on line 30
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

  2. #2
    Ti sta informando che la query è sbagliata. Stampati la query e controlla.
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012

    Re: funzione per ricerca nel db

    Originariamente inviato da rocco.mod
    salve ragazzi , ho fatto una funzione per cercare gli user , adesso mi restituisce constantemente un errore warning questa e la funzione
    Codice PHP:
    function ShearchStaff($staffsearch){
        global 
    $dbcore;
        
    $sql "select t.*  , gs.id_groups ,gs.nome_group from tech as t  left join grouptech as gs  on  t.groupid = gs.id_groups  where t nome LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' or t cognome LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' or t username or t email LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' LIKE '%".addslashes($staffsearch)."%' order by t.staffid asc  ";
        
    $query mysql_query($sql);
        
    $result mysql_num_rows($query);
        if(
    $result == 0){ return false;}
        
    $result = array();
        while (
    $row mysql_fetch_assoc($query)){
        
    $result[] = $row;
        }
        return 
    $result;

    questo e l errore
    codice:
    Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\supp\includes\function_staff.php on line 30
    sinceramente non capisco proprio come lavori!!!
    e ti dico questo perchè bene o male ho visto i tuoi post dal primo all' ultimo e mi sa tanto che i casi sono 2:
    o sei MOLTO duro di comprendonia(il chè potrebbe rasentare altre forme mentali)
    oppure provi fin quando non funziona SENZA CAPIRE MINIMAMENTE COSA STAI FACENDO

    accrocchi,arrangi,ti scervelli e fai 1000 prove MA SE NON SAI QUELLO CHE STAI FACENDO DIFFICILMENTE CI SALTERAI FUORI!!

    il problema nella query E' LAMPANTE!! già in un altro post te l'ho corretta ma mica ti sei chiesto COSA HO CORRETTO!!! NO!! altra query altro regalo!!

    PERFAVORE NON MANDARMI PIU' MESSAGGI PRIVATI PER CHIEDERMI DI RISPONDERE AI TUOI POST! E' SOLO TEMPO PERSO MIO E TUO!

    chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per questo sfogo ma... quando ce vò ce vò
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    1,773
    rispondo a questa discussione innanzi tutto scusandomi con tutti i membri del forum che ho disturbato tramite messaggi privati ,cosa che non succederà piu'
    ringrazio tutti coloro che hanno patecipato nei miei post e ringrazio anche tutti coloro che mi hanno postato lo script come regalo comunque va bene cosi
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.