Salve a tutti,
ho un problema con l'installazione di Mysql (tutte le versioni). Ho provato a scaricare la versione 5.1, l'installazione e' corretta; al momento pero' di configurare tramite il wizard mysql, svolgo tutti i passaggi e quando premo execute per la verifica mi viene fuori un errore alla fase "Start service", con l'indicazione "Cannot create Windows service for MySQL. Error: 0.".
Ho provato a installare anche la versione 5.0, ma arriva lo stesso errore. Allora ho provato a installare la 4.1, questa volta non mi da l'errore, quindi provo a fare l'upgrade alla versione 5.0, e questa volta mi da l'errore "Start service".
Seguendo dei consigli sulla guida in linea, leggo che bisogna interrompere il servizio mentre si upgrada la versione, quindi apro il prompt di mysql e metto la password che ho scelto durante il wizard di configurazione della versione 4.0, ma mi viene fuori l'errore ERROR 1045 (28000).
Cosa puo' essere? Io nel wizard di configurazione ho inserito una root password nuova senza usare una password gia' esistente; forse dovevo usare una password gia' esistente?
Vi prego aiutatemi!
Vi ringrazio anticipatamente