Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: network

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    645

    network

    ciao a tutti,
    dovrei realizzare un portale di rilevanza internazionale, e avevo pensato di utilizzare il famoso CMS joomla (ultima versione), quindi mi rivolgo a voi esperti programmatori per chiedere se secondo voi è la soluzione più giusta, se questo cms cioè mi garantisce un prodotto finale molto valido ed affidabile per questo tipo di progetto.

    Grazie
    nessuno

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    A mio pararere, nessun portale di rilevanza internazionale dovrebbe utilizzare un CMS...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    645

    re

    il fatto è che il budget è quello che è e quindi sviluppare un portale su misura oltre che richiedere più soldi presenta anche l'inconveniente di possibili bug etc. etc. Insomma affidarsi ad una piattaforma colludata secondo me è la scelta migliore.
    nessuno

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    beh, bisogna vedere cosa intendi per collaudata, ogni CMS presenta molte vulnerabilità, di cui non è detto che siano state tutte scoperte...
    Il rischio è ancora maggiore soprattutto se vengono utilizzati plugin

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    645

    re

    sicuramente, diciamo che x difendersi da eventuali vulnerabilità è fare continuamente gli aggiornamenti del cms
    nessuno

  6. #6
    io sono pienamente d'accordo all'utilizzo di un CMS open source, e non tanto per le vulnerabilità perché quelle le hanno tutti i software del mondo ma perché nel caso in cui incappi in una situazione del genere alle spalle hai una grossa comunità internazionale e non il singolo vendor che ha sviluppato il CMS

    A questo ci puoi aggiungere che per i cms più famosi esistono, in genere, sistemi collaudati di caching, cosa fondamentale per ridurre il carico delle macchine, e soluzioni di supporto a pagamento per poter dormire la notte tranquilli.

    Per finire se il tutto gira poi su un'infrastruttura stabile e flessibile si sta ancora meglio.

    Se adattore o meno joomla è un'altro paio di maniche, ci sono anche CMS come drupal, typo 3 e cosi a seguire che non sono da scartare, anzi ... considera che ad esempio joomla ha una gestione degli utenti ridotta all'osso e la gestione dei gruppi nemmeno esiste

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    645

    re

    quindi mi consigli drupal?
    è molto diverso da Joomla? cioè intendo dire è più complicato da gestire?
    esiste un sito e una comunity italiana ad ok a cui appoggiarsi?

    Grazie
    nessuno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.