Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: donne, fatevi avanti.

  1. #1

    donne, fatevi avanti.

    suono da diciassette anni


    da http://www.repubblica.it/2009/03/sez...tml?ref=hpspr1

    Un partner più sensibile
    se ha orecchio musicale
    Secondo uno studio pubblicato sull'ultimo numero dell'European Journal of Neuroscience questa dote aumenta di molto la nostra capacità d'ascoltare gli altri, di decifrarne gli stati d'animo a partire dal tono della loro voce e quindi di rispondere ai loro bisogni di ROSALBA CASTELLETTI

    SE DA TEMPO cerchi senza successo un compagno sensibile che sappia intuire come stai anche in base a una banale conversazione, probabilmente sinora non hai mai trovato un musicista. Avere orecchio musicale - secondo uno studio pubblicato sull'ultimo numero dell'European Journal of Neuroscience - può costituire un vero e proprio vantaggio in una relazione perché aumenta letteralmente la nostra capacità d'ascoltare gli altri, di decifrarne gli stati d'animo a partire dal tono della loro voce e quindi di rispondere ai loro bisogni.