Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Creare intro Filmato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Creare intro Filmato

    Un buon giorno a tutti di questo forum mi sono appena inscritto qui per chiedervi aiuto,
    premetto che mastico veramente poco di grafica e dei suoi relativi programmi.
    Vi spiego il mio problema e progetto ho molti filmini che realizzo con la mia brava videocamera che a sua volta riverso sul pc per poi dargli in pasto a Nero per l'editing.
    Girovagando per il web tempo fa vidi uno spezzone di filmato creato da un utente con una intro del tipo > Universal Pictures, ma invece della scritta UMIVERSAL che ruotava intorno alla terra ci stava una sua firma personalizzata.
    Vi chiedo se qualkuno di voi mi potrebbe aiutare a realizzare una cosa simile

    Ringrazzio anticipatamente.

  2. #2

    Re: Creare intro Filmato

    Originariamente inviato da massym1
    Un buon giorno a tutti di questo forum mi sono appena inscritto qui per chiedervi aiuto,
    premetto che mastico veramente poco di grafica e dei suoi relativi programmi.
    Vi spiego il mio problema e progetto ho molti filmini che realizzo con la mia brava videocamera che a sua volta riverso sul pc per poi dargli in pasto a Nero per l'editing.
    Girovagando per il web tempo fa vidi uno spezzone di filmato creato da un utente con una intro del tipo > Universal Pictures, ma invece della scritta UMIVERSAL che ruotava intorno alla terra ci stava una sua firma personalizzata.
    Vi chiedo se qualkuno di voi mi potrebbe aiutare a realizzare una cosa simile

    Ringrazzio anticipatamente.

    devi crearla tramite 3D .

    crei una sfera e gli metti come texture la terra, e poi, crei la tua scritta e la fai rotare intorno alla sfera a forma di terra.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    7
    Grazie di avermi risposto in realta il video che ho visto sul web era propio uguale a quello dell'universal... sembrava fatto da loro e personalizzato per l'utente...

    http://www.youtube.com/watch?v=WFa_Lbqgun4

    solo che invece della scritta universal ci stava la sua firm.... ma ripeto che il filmato era identico

  4. #4
    quello che ti ho detto io era la base, poi, devi svilupparlo, cmq a tecnica è quella,
    poi, devi inserire la telecamera per la ripresa, gli effetti luce e altro...

    il video che hai visto te è stato realizzato da qualcuno che sapeva come farlo davvero bene.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    7
    Molto bene <graffithouse> ci voglio passare un po di nottate per questo progetto intanto per realizzarlo che programma mi consigli di usare....

  6. #6
    Originariamente inviato da massym1
    Molto bene <graffithouse> ci voglio passare un po di nottate per questo progetto intanto per realizzarlo che programma mi consigli di usare....

    bhe, per il 3D gratis c'è blendere (hce è il piu conosciuto) ma ha un interfaccia abbastanza scomoda.

    altrimenti:

    maya
    cinema4D

    ma sono a pagamento.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Originariamente inviato da graffithouse
    bhe, per il 3D gratis c'è blendere (hce è il piu conosciuto) ma ha un interfaccia abbastanza scomoda.

    altrimenti:

    maya
    cinema4D

    ma sono a pagamento.
    "blenderE" è detto alla romana?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  8. #8
    Originariamente inviato da LineaPixel
    "blenderE" è detto alla romana?
    no, ho solo scritto male

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    7
    OK già scaricato MAYA per testarlo ed è in inglese... percui lo gia disistallato visto che per me l'inglese e arabo allo stato puro...
    adesso sto scaricando >> Cinema 4D della MAXON (speriamo sia in ITA)

  10. #10
    Originariamente inviato da massym1
    OK già scaricato MAYA per testarlo ed è in inglese... percui lo gia disistallato visto che per me l'inglese e arabo allo stato puro...
    adesso sto scaricando >> Cinema 4D della MAXON (speriamo sia in ITA)
    bhe, per quanto giri, i comandi specifici sono quasi tutti in inglese.

    e poi ormai siamo nel 2009 sarebbe ora che lo impari.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.