Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

attachMovie, associare le immagini agli oggetti creati

Il codice seguente, copia dalla libreria tanti movieclip quanti sono i record del database access...(che carico con asp nel primo Keyframe della timeline.)

misuraX=126;
    misuraY=15;
    var arrayTesto:Array = DESC_REC.split("|");

for (giro=0; giro< NUM_REC; giro++)
    {
    //i bottoni vengono creati all'interno del MC sfondo, con i nomi campo1, campo2 ecc ecc

var nuovocampo=_root.sfondo.attachMovie

//il MC originale che sta nella libreria è concatenato con il nome "campo", al suo interno c'è un altro MC che si chiama "campo casella", il quale ha al suo interno una casella di testo dinamica con il nome "valoreDB"

("campo", "campo"+giro,_root.sfondo.getNextHighestDepth( ));
    nuovocampo._x=misuraX;
    nuovocampo._y=misuraY;
    misuraY=misuraY+25;
    nuovocampo.campocasella.valoredb.text= arrayTesto[giro];

}

Inserisco, inoltre per ciascuna "valoredb.text" tutti gli articoli che leggo da access.
    Fin qui, il tutto funziona, ma avendo creato tutto a runtime, ora mi si pone questo problema:
    Come Associare al click di ciascun Bottone, azione che farà l'utente, l'immagine dell'articolo che si vuole visualizzare?

grazie mille

usi lo stesso sistema per creare un array coi nomi (o path) delle immagini, poi le assegni al bottone, ad esempio

nuovocampo.pathImmagine= arrayImmagine[giro]

Ciao e Grazie...

Allora....l'array con il nome delle immagini le avrei perchè le carico da asp,
    però non ho ben capito cosa è pathImmagine e come devo assegnarla a
    nuovocampo per farmela poi restituire quando mi serve.....

Ho anche cercato di farmi restituire (facendo click) il nome dell'oggetto appena cliccato (e quindi campo1, campo2,campo3) per capire se potevo poi ricavare in qualche modo il nome dell'immagine relativo a ciascun articolo

//"campocasella" è l'istanza del MC che contiene al suo interno la casella dinamica istanziata "valoredb"

NomeOggetto= _root.nuovocampo.campocasella.valoredb.text;
    trace(NomeOggetto);

//mi restituisce il valore dell'ultimo valoredb, come se venisse sovrascritto,tutte le volte, ed è vero che copio solo nuovo campo, però campocasella e valoredb stanno al suo interno
    non dovrebbero ricrearsi tutte le volte anche loro?

help....

pathImmagine è una variabile, chiamala come ti pare, basta che ci salvi dentro la stringa con il nome della foto.
    Se vuoi che ti sia restituita la variabile basta che la richiami.

Ciao Stan,

Io ho fatto come dici tu....

nuovocampo.pathImmagine= arrayImmagine[giro];

Riesco ad attribuire l'immagine, il problema è che quando vado a richiamare la variabile, mi restituisce sempre il nome dell'ultimo record... il punto è che io l'evento On press
    lo gestisco dal bottone che è internamente a nuovocampo....non so se mi spiego
    forse sarebbe meglio che ti facessi un esempio pratico....se vuoi ti invio il fla versione 8, ma non voglio rubarti del tempo...

on(press)
    {
    trace(_root.nuovocampo.pathImmagine);

}

Ho risolto,

Dovevo impostare l'assegnazione alla variabile "pathImmagine" tenendo conto anche di "campocasella" che è il MC interno a nuovocampo, per scoprirlo nell'evento onpress o eseguito un trace di this.

nuovocampo.campocasella.pathImmagine= arrayImmagine[giro];

Permessi di invio