primo: non so dove mettere questo thread... non ha a che fare con un linguaggio (anche se sto lavorando in php)... vi prego di metterlo dove meglio credete.

sto facendo un'applicazione che presenta al cliente dei prezzi sui servizi disponibili all'estero (telefonia/roaming). Ho guardato molti siti di altre aziende e quasi tutti mettono, oltre alla visione generale per zone, i servizi disponibili per ogni operatore. di conseguenza si hanno delle tabelle grandissime che rendono la ricerca terribile.

io ho pensato... a me, come cliente cosa mi frega se l'operatore XY offre sms, mms, gprs, umts, ecc ecc e l'altro offre sms, mms, gprs ma non umts?

non é meglio mostrare il prezzo di ogni servizio (che tanto non é legato all'operatore) e nel caso che tale servizio sia assente in uno o più operatori, allora si evidenzia e si mette una nota che porta l'utente interessato a vedere dove il servizio manca?

lo voglio separare l'info sui prezzi da quella sulla disponibilità. Come cliente do per scontato che le cose ci sono.. se non ci sono voglio essere informato. ma é davvero brutto dover andare a cercare il prezzo di una chiamata a casa in tabelle con tutte le informazioni possibili e immaginabili su ogni operatore! :berto:

poi chiaro: da qualche parte le tabelle con i servizi disponibili per ogni operatore ci devono pur essere... ma io ritengo che sono meno importanti di una visione chiara su quanto costa ogni servizio.

(ho notato che sono stato un po ripetitivo... scusate )

cosa ne pensate?