Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    [Cronaca] Ucciso da un malato di mente per difendere l'auto

    http://www.repubblica.it/2009/03/sez...te-ucciso.html
    Torino, furto d'auto finito in tragedia Ucciso un uomo, ferita sua figlia di 16 anni

    TORINO - Ucciso per difendere la propria auto che un ladro voleva rubare. La vittima è un impiegato di 47 anni, Lorenzo Bollati, ucciso a coltellate davanti alla figlia di 16 anni, Giorgia, colpita anche lei da alcuni fendenti e ricoverata in condizioni gravi. E' accaduto a Torino, in via Monte Rosa, vicino all'ospedale san Giovanni Bosco nel popolare quartiere di Barriera di Milano. L'omicida - Antonio Olivieri, un 43enne foggiano di Lucera, sofferente di problemi psichiatrici - è scappato, ma è stato bloccato poco dopo da una pattuglia di vigili che lo ha notato mentre cercava di cambiarsi gli abiti sporchi di sangue.

    L'auto che il ladro voleva rubare, una Panda rossa acquistata recentemente, è ferma in doppia fila davanti al caseggiato dove abitava la vittima. Sono stati alcuni vicini di casa a chiamare la polizia. "Ho sentito delle urla", racconta una signora. "Mi sono affacciata e ho visto uno, con una felpa a quadri bianchi e neri, che colpiva con un coltello un uomo. La ragazzina era già a terra, tutta sporca di sangue".

    Chiuso in una stanza della polizia municipale, Antonio Olivieri pronuncia frasi sconnesse: "Sono perseguitato dalla mafia". Sembra l'uomo che soffra di problemi psichiatrici e che proprio stamane sia stato visitato in ospedale per una crisi nervosa.

    Dapprima il motivo della lite pareva fosse stato l'auto lasciata in doppia fila. In seguito gli investigatori sono riusciti a fare un po' di luce sull'episodio. Sembra che l'uomo stesse tentando di rubare l'auto quando la figlia del proprietario lo ha sorpreso. E' nata una discussione in cui è intervenuto anche il padre dell'adolescente ma Antonio Olivieri, usando un coltello da cucina che teneva in tasca, ha colpito a morte l'uomo e sua figlia.
    A volte mi chiedo se riaprire i manicomi sarebbe utile...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: [Cronaca] Ucciso da un malato di mente per difendere l'auto

    Originariamente inviato da Domenix
    http://www.repubblica.it/2009/03/sez...te-ucciso.html

    A volte mi chiedo se riaprire i manicomi sarebbe utile...
    certo che si...
    un malato incurabile IN QUELLO STATO e IRRECUPERABILE è un pericolo e come tale va isolato per esserlo il meno possibile..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  3. #3
    Un evento molto triste. Lo avevo letto nel pomeriggio sull'Ansa e tanto per rimarcare quanto ormai i giornalisti diano per scontato che si tratta sempre di stranieri, sempre sull'Ansa era scritto che si trattava di un extracomunitario. Purtroppo non ho copiato l'articolo oggi pomeriggio, non pensavo di avere la possibilità di riportarlo poi...

    Rimane quello che sta scritto ora:

    TORINO - Potrebbe esserci una rapina finita male dietro alla morte di Lorenzo Bollati, 47 anni, l'uomo accoltellato oggi sotto la propria abitazione in via Monte Rosa. La figlia, Giorgia, 16 anni, è in sala operatoria, al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco, dove la stanno operando per le ferite riportare. Non è ancora chiara la dinamica dell'aggressione, ma dai primi riscontri delle forze dell'ordine sembra che l'omicida - probabilmente un italiano e non uno straniero come detto in precedenza - stesse tentando di rubare l'auto di famiglia e, sorpreso, abbia reagito con violenza nei confronti della giovane e del padre. Inseguito dai vigili urbani, l'uomo è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri che era nel frattempo giunta sul posto.

    Come si nota "probabilmente un italiano e non uno straniero come detto in precedenza"

  4. #4
    anche sul sito di libero.it si riportava l'informazione che l'assassino fosse extracomunitario. Adesso riportano la versione dell'ansa.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Selezione naturale, queste persone vanno scartate come le mele marce

  6. #6
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Selezione naturale, queste persone vanno scartate come le mele marce
    anche il topinambur può essere usato nella ricetta dei canederli, che però farebbero schifo.

  7. #7
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Selezione naturale, queste persone vanno scartate come le mele marce
    tu si hai capito tutto

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da Drakkar
    tu si hai capito tutto
    Ah allora teniamo in giro i pazzi a caso...

    Forse tutti ve la siete dimenticata ma quella ragazza di 15 anni presa a martellate in gelateria da un malato di mente è ancora in coma.

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: [Cronaca] Ucciso da un malato di mente per difendere l'auto

    Originariamente inviato da Domenix
    http://www.repubblica.it/2009/03/sez...te-ucciso.html

    A volte mi chiedo se riaprire i manicomi sarebbe utile...
    A volte mi chiedo perchè cavolo li hanno chiusi in Italia

  10. #10
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Ah allora teniamo in giro i pazzi a caso...

    Forse tutti ve la siete dimenticata ma quella ragazza di 15 anni presa a martellate in gelateria da un malato di mente è ancora in coma.
    certo che anche lo zenzero nei canederli non c'azzecca niente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.