Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[PHP] Caricamento condizionato di testo

Buongiorno. Vorrei sapre un modo in PHP per caricare del testo da un file in una pagina internet quando i file di testo sono più di uno e devono essere caricati in sequenza, ovvero, ogni volta che io clicco sul link "Prossimo testo" deve caricare il testo dopo. Ad esempio, nella pagina iniziale c'è caricato il testo0, poi cliccando sul link deve caricare il testo1 al posto del testo0, poi cliccando di nuovo caricare il testo2 ecc. Tutto questo usando solo una pagina.
    meglio un commento oggi che tanti mal di testa domani

Ciao,
    puoi farlo ad esempio passando alla pagina un parametro numerico che indica quale testo visualizzare.
    Ad esempio:

pagina.php?numero=7

mostrerà il testo numero 7 includendo il file corrispondente.
    $_GET['numero'] è la variabile che contiene il dato numerico che ti interessa.

Il link "prossimo testo" invierà l'utente a pagina.php?numero=8
    L'eventuale link "testo precedente" invierà l'utente a pagina.php?numero=6

Come procedura di sicurezza prima di inserire il testo dovresti verificare che $_GET['numero'] sia settata, sia un dato numerico e che rientri nell'intervallo di testi disponibili, in caso contrario potresti visualizzare, ad esempio, la pima pagina o un messaggio di errore

Alessandro
    Full Stack Developer presso Advice Lab
    Bonus Bitcoin
    Moon Bitcoin

Utente di HTML.it
    Ho due domande:
    1)Il file di testo contiene un array con indici alfanumerici con varie parti di testo che vanno messe in vari punti della pagina. Devo creare col php un array con gli stessi indici? E come faccio a inserire le parti giuste di file nei punti giusti dell'array?

2)La funzione GET posso metterla come parametro del link?

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi può aiutare?

Ciao,
    per quanto riguarda il punt 2, la "funzione" GET non è una funzione.
    $_GET è un array e $_GET['numero'] contiene il valore che viene passato tramite l'URL col parametro numero. Puoi utilizzarlo in qualsiasi modo utilizzeresti una variabile, quindi se usta oppurtunamente, anche nel link.

Per quanto riguarda il punto 1, se mettessi un esempio di riga presente nel file di testo, sarebbe più chiaro e più semplice aiutarti.

Alessandro
    Bonus Bitcoin
    Moon Bitcoin

Utente di HTML.it
    Il file di testo lo creo con visual basic, inserendo le varie parti del testo in un array da me definito e poi lo scrivo nel file. Ma a questo punto credo che potrei creare un file col blocco note mettendo ad esempio sulla prima riga il titolo, sulla seconda l'altro titolo e sulla terza il testo completo e così via. E' possibile fare così?

Utente di HTML.it
    In giro ho trovato questo codice, e mi chiedevo come facesse il programma a capire ogni volta su quale linea del file leggere.

while(!feof($p_file))
    {
    $linea = fgets($p_file, 255);
    $linea=(trim($linea));
    if ( $linea == $ricerca )
    echo "Trovato! $linea
    ";
    }
    fclose($p_file);
    }

Utente di HTML.it
    Help please!

Originariamente inviato da Magicale
    Per quanto riguarda il punto 1, se mettessi un esempio di riga presente nel file di testo, sarebbe più chiaro e più semplice aiutarti.
    Bonus Bitcoin
    Moon Bitcoin

Utente di HTML.it
    Il file non è txt, ma è fatto col visual basic. Per ogni riga(4 in totale) C'è una parte delle scritte.
    Vorrei usare il codice che c'è sopra per leggere ogni riga e assegnarla alla variabile corrispondente, ma non capisco come fare per dirgli di preciso quale riga leggere. In VB ad esempio c'è get dove si mette numero di file, riga e variabile. Qui invece il numero di riga non c'è.

Permessi di invio